Banner Pubblicitario
15 Luglio 2024 / 20:11
 
Adyen: soluzioni avanzate di finanza integrata

 
Pagamenti

Adyen: soluzioni avanzate di finanza integrata

A cura della redazione - 28 Novembre 2023
L'azienda propone una visione "audace" del futuro e ha portato all'ultimo Saloen dei Pagamenti soluzioni innovative che danno valore aggiunto al settore
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale, ha partecipato per la prima volta al Salone dei Pagamenti 2023 da poco concluso per condividere le ultime innovazioni nate in risposta alle sfide emergenti del settore.
Se la piattaforma per la gestione dei pagamenti end-to-end su tutti i canali di vendita rimane al centro della strategia di business di Adyen, l’evoluzione del mercato attuale ha spinto la payment company ad evolversi, presentando una visione audace del futuro con l'espansione oltre i pagamenti tradizionali: soluzioni di embedded finance messe a disposizione in modalità banking as a service e progettate per ridefinire l'esperienza finanziaria degli utenti delle piattaforme di vendita e dei marketplace.
Attive anche in Italia, Capital, Accounts e Issuing rappresentano soluzioni che vanno oltre la gestione dei pagamenti, consentendo di creare esperienze finanziarie su misura per gli utenti, come l’offerta di carte di pagamento virtuali e fisiche per le transazioni commerciali, anticipi di contante, conti bancari aziendali e per ricevere direttamente i fondi in modo più rapido. Si tratta di una vera e propria evoluzione, una gamma completa di soluzioni finanziarie che, abbinate ai pagamenti, permette ai marketplace di centralizzare le esigenze finanziarie dei loro utenti in un unico ecosistema.
Per approfondire il tema, Katja Vasilyeva, VP Global Platform Strategy di Adyen (nella foto), ha partecipato durante il Salone al panel “L’innovazione dell’embedded finance: le potenzialità delle nuove piattaforme finanziarie”, moderato da Margherita Bafaro, Manager Bain & Company.
“È stato un piacere partecipare al panel del Salone dei Pagamenti dedicato all’embedded finance”, commenta Vasilyeva. “Le soluzioni di finanza integrata incluse in Adyen for Platforms, rappresentano la nuova frontiera del Banking as a service, permettendo agli utenti dei market place e delle piattaforme digitali di beneficiare di servizi bancari che offrono un livello di controllo e opzioni di personalizzazione senza precedenti, disponibili attraverso un'unica piattaforma. Siamo convinti che queste innovazioni possano contribuire a supportare anche le PMI italiane attive sull’e-commerce a crescere ed affermarsi sul mercato nazionale ed internazionale”.
Secondo una ricerca condotta da Adyen in collaborazione con Boston Consulting Group a livello internazionale, il 64% delle piccole e medie imprese è interessato alla disponibilità di servizi finanziari integrati di una piattaforma di vendita. Inoltre, il 65% dei merchant attivi sui marketplace afferma di essere disposto a cambiare fornitore di servizi finanziari a favore di soluzioni meglio integrate nei loro processi aziendali. Con l'integrazione Adyen, le piattaforme possono soddisfare la crescente domanda degli utenti, incorporando servizi per consolidare le operazioni commerciali e finanziarie delle PMI in unico ecosistema end-to-end.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario