Banner Pubblicitario
25 Settembre 2022 / 17:22
 
Adyen accelera la crescita e lancia i primi terminali di pagamento disegnati internamente

 
Pagamenti

Adyen accelera la crescita e lancia i primi terminali di pagamento disegnati internamente

di Flavio Padovan - 28 Agosto 2022
Positivo l’andamento del business: nel 2022 i ricavi netti sono aumentati del 37%, con le transazioni gestite arrivate a 345.8 miliardi di euro (+60%). Oltre 200 le aziende italiane clienti. Lanciati due nuovi terminali progettati in autonomia
Adyen chiude il primo semestre con un balzo dei ricavi netti a 608.5 milioni di euro (+37%) e lancia due nuovi terminali di pagamento, i primi progettati internamente.
Iniziamo con l’andamento del business, particolarmente positivo: nel 2022 la fintech ha elaborato transazioni per 345.8 miliardi di euro (+60% rispetto al 2021), con l’EBITDA pari a 356.3 milioni di euro (+31% rispetto al 2021) e un margine per il 2022 del 59%.
Risultati che sono il frutto, spiega la società in una nota, da una parte dalla tendenza di sempre più aziende ad adottare un modello di business basato su piattaforme e marketplace e, dall’altra, dall'aumento dei volumi di vendita online. Uno scenario che favorisce chi, come Adyen, ha sempre puntato sulla trasformazione digitale e unificata delle vendite con una suite di prodotti integrati creati ad hoc per le piattaforme e per i percorsi di acquisto omnichannel.
Bene anche il mercato italiano: nel corso degli ultimi 6 mesi, sono salite a oltre 200 le aziende del nostro Paese che hanno scelto le soluzioni di Adyen.
“In un momento di grande cambiamento - commenta Philippe de Passorio, Country Manager Adyen Italia - i merchant italiani stanno dimostrando sempre più chiaramente di voler intraprendere un percorso di trasformazione digitale verso il commercio unificato. Dopo l’accelerazione dell’eCommerce degli ultimi anni, anche le vendite in store assumono oggi un ruolo sempre più determinante per la crescita dei brand: l’integrazione tra on line e off line rappresenta dunque la soluzione per soddisfare le esigenze dei consumatori odierni e per continuare ad emergere in un contesto sempre più competitivo”.
L'obiettivo per Adyen, aggiunge De Passorio, è "supportare i merchant italiani nel loro percorso di crescita", offrendo come valore aggiunto una gestione semplificata dell’intera catena dei pagamenti grazie a un unico contratto e un’unica piattaforma che permette di integrare tutti i canali di vendita in maniera efficace. E presto saranno offerte anche soluzioni specifiche pensate per i piccoli commercianti.
Per quanto riguarda i nuovi terminali disegnati internamente, NYC1 è il più conveniente e flessibile della gamma. È rivolto alle aziende che hanno già investito in hardware come cellulari o tablet e vogliono aggiungere i pagamenti alla loro configurazione e a chi punta sulla mobilità per offrire esperienze personali più fluide. Già disponibile in Nord America, NYC1 sarà presto distribuito anche in altri Paesi
Il secondo dispositivo è AMS1, un all-in-one basato su Android che permette non solo di accettare #pagamenti ma anche di gestire le proprie applicazioni aziendali. Sarà disponibile a livello globale nel corso dell'anno, a partire dall'Europa e dal Nord America.
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario