ACI Worldwide lancia la Universal Payments Platform
-
10 Giugno 2013
La nuova piattaforma realizzata sulle esigenze delle istituzione finanziarie rende possibile un approccio entreprise per i sistemi di pagamento
Si chiama ACI Universal Payments Platform la nuova piattaforma che ACI Worldwide ha realizzato per le istituzioni finanziarie. Obiettivo: consentire loro di affrontare efficacemente i continui e rapidi cambiamenti del mercato, quali, ad esempio, l'introduzione di nuove normative, le problematiche di frodi e sicurezza, l'adozione delle soluzioni mobile, ecc., realizzando pagamenti enterprise. Un approccio che accelera il time-to-market, riduce i rischi, facilita lo sviluppo del business e incrementa l'efficienza operativa.
La Universal Payments Platform è alla base della strategia ACI di Universal Payment (UP), il cui obiettivo è quello di aiutare le istituzioni finanziarie, i processor e gli esercenti a trasformare i propri sistemi di pagamento tradizionali, indirizzando le opportunità emergenti quali il mobile, i social media e i pagamenti internet.
"ACI è orgogliosa di offrire ai propri clienti, oltre alla consolidata affidabilità e scalabilità delle proprie soluzioni, un percorso verso i pagamenti enterprise", ha dichiarato Dan Frate, Executive Vice President, Global Markets e Product Management di ACI Worldwide. "Grazie alla strategia UP, i nostri clienti possono affrontare le nuove sfide imposte dal mercato con un maggior controllo, più opzioni e la flessibilità necessari per trasformare le evoluzioni del mercato in vantaggi competitivi".
"Un atteggiamento passivo all'interno di un mercato come quello attuale comporta necessariamente uno svantaggio competitivo", ha commentato Andy Schmidt, Research Director di CEB TowerGroup Commercial Banking. "Un approccio enterprise nei processi di pagamento comporta molteplici benefici, quali la riduzione dei costi operativi e di manutenzione, una maggiore flessibilità nello sviluppare nuovi prodotti e incrementare le revenue, offrendo funzionalità chiave a beneficio dell'intera infrastruttura dei pagamenti. Le istituzioni finanziarie potranno beneficiare di una maggiore visibilità all'interno di aree di business precedentemente offuscate da architetture complesse".
Una piattaforma per tutti i processi di pagamento
La Universal Payments Platform è una soluzione che offre funzionalità specifiche per l'orchestrazione di tutti gli aspetti dei processi di pagamento, indipendentemente dalla tipologia del pagamento, canale, valuta e network. Integrandosi con le altre soluzioni ACI, la piattaforma offre un'architettura SOA che permette di allineare i sistemi attuali alle esigenze future.
Grazie alla Universal Payments Platform, i clienti possono:
- Accelerare il time-to-market per nuovi prodotti e offerte: l'utilizzo di flessibili strumenti UI di configurazione semplifica il compito di interfacciare nuovi endpoint, network e device, eliminando la necessità di costose personalizzazioni hard-coded;
- Offrire una visione completa dei propri dati di business: una definizione comune, univoca, dei "payment object" gestiti dai sistemi, associata a strumenti di definizione dei workflow, offre una visibilità enterprise delle relazioni con i clienti, dei profili di rischio, della prevenzione delle frodi e di altre aree strategiche, tipicamente poco visibili all'interno dei processi a silo;
- Essere in linea con le normative vigenti: l'utilizzo di template predefiniti consente un adeguamento flessibile a nuove strutture di pagamento, evitando lunghi cicli di sviluppo quando vengono introdotte nuove normative.