Banner Pubblicitario
04 Febbraio 2023 / 22:22
 
A Natale boom di pagamenti digitali per PostePay

 
Pagamenti

A Natale boom di pagamenti digitali per PostePay

di Flavio Padovan - 20 Gennaio 2021
La società del Gruppo Poste Italiane ha registrato un balzo del 40% delle transazioni digitali, con l'online a +70%.  Codice Postepay raggiunge il traguardo dei 100 mila pagamenti. Piano Italia Cashless: da clienti Postepay 1,1 milioni di iscritti al Cashback di Natale sui 5,8 complessivi
Un Natale da ricordare per Postepay, la società di pagamenti digitali del Gruppo Poste Italiane guidata dall'amministratore delegato Marco Siracusano. A dicembre gli acquisti legate alle festività hanno fatto registrare un incremento delle transazioni elettroniche del 40% rispetto allo stesso periodo del 2019 - ha reso noto il Tg Poste – con un picco di quelle di e-commerce pari a +70%, rafforzando la leadership della società negli acquisti online.
Rilevante anche l'apporto di Poste Italiane al piano governativo Italia Cashless. Dei 5,8 milioni di italiani che si sono iscritti al Cashback di Natale, 1,1 milioni sono clienti di Poste Italiane. E più del 10% delle carte registrate sono quelle offerte dal Gruppo. Un risultato a cui hanno contribuito anche le iniziative aggiuntive ai benefit di Stato. Innanzitutto, la possibilità di aderire al programma direttamente sulle App Postepay o Bancoposta, senza passare per l'App IO e senza utilizzare Spid.
Poste Italiane contribuisce direttamente al Piano Italia Cashless in corso fino a giugno: tutti i clienti di Poste Italiane titolari di una carta BancoPosta o Postepay possono infatti iscriversi al programma sulle App Postepay o App Bancoposta.
Inoltre, chiunque utilizzi Codice Postepay, il sistema di pagamento tramite App e Qr Code lanciato recentemente da Poste, può ottenere fino al 28 febbraio un ulteriore euro di cashback per ogni operazione, che si aggiunge al 10% riconosciuto dallo Stato. Ad oggi, sottolinea una nota, sono state già effettuate 100 mila operazioni con questa modalità di pagamento.
Il direttore generale di PostePay, Walter Pinci, intervistato al Tg Poste ha anche annunciato che Esselunga ha integrato nella sua app la possibilità di pagamento con Codice Postepay, che si aggiunge alla partnership con Eni e a quella con i tabaccai convenzionati con Lis.
In ulteriore crescita anche la modalità di pagamento contactless: nel 2020, ha dichiarato Pinci, è stato registrato il 50% in più di questo tipo di transazioni rispetto al 2019.
 
Vai alla sezione In primo piano
SIA PARTNERS_GOLDEN SDP 2022_Banner sito
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Intesa Sanpaolo, dalla certificazione il via per una più ampia valorizzare delle diversità
Parità di genere raggiunta per Intesa Sanpaolo, primo grande gruppo bancario ad aver ottenuto la...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Pagamenti, un 2023 vivace sul fronte della regolamentazione
Sono moltissime le novità regolamentari che nel 2023 impatteranno sul mondo dei pagamenti. A partire da...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario