Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 16:41
 
65Plus passa a MutuiOnline

 
Credito

65Plus passa a MutuiOnline

di Flavio Padovan - 18 Febbraio 2019
Il gruppo guidato da Alessandro Fracassi punta sul decollo anche in Italia dei prestiti ipotecari vitalizi
Si trasforma in matrimonio l'alleanza tra MutuiOnline e 65Plus. Il Gruppo guidato dall'amministratore delegato Alessandro Fracassi (nella foto in basso) ha annunciato l'acquisizione del 71,79% del capitale della società specializzata nella consulenza finanziaria per la terza età e tra i principali protagonisti dello sviluppo in Italia dei prestiti ipotecari vitalizi.
"Siamo soddisfatti di questa operazione – dichiara Fracassi – perché riteniamo che il mercato dei prestiti vitalizi rappresenti un'importante opportunità di diversificazione e che vi siano ormai i presupporti per una rapida crescita del mercato".
65Plus entra così nel perimetro di consolidamento del Gruppo MOL, Società quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana e leader nel mercato italiano dei mutui, della distribuzionedi prodotti di credito e assicurativi tramite internet, oltre che di servizi di outsourcing.
"Per 65Plus è un passaggio molto importante: una più forte integrazione all'interno del Gruppo MOL ci consentirà sin da subito di rafforzare e diversificare la nostra gamma di servizi: un nuovo passo per seguire i segnali positivi che si stanno ormai consolidando nel settore dei prestiti vitalizi", aggiunge Claudio Pacella, Amministratore Delegato di 65Plus (vedi qui la videointervista rilasciata a Credito al Credito sullo sviluppo del mercato).
I Prestiti Vitalizi sono finanziamenti ipotecari riservati a persone con più di 60 anni. Sono stati oggetto di una profonda rivisitazione attuata con la legge 44/2015 e relativi regolamenti attuativi. Rinnovamento sostenuto da 11 Associazioni dei Consumatori e dall'Abi per l'utilità di un prodotto che facilita l'accesso al credito anche per le persone più anziane.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario