Gianfranco Torriero, chair della sessione plenaria di apertura "Banche e distribuzione retail: modelli diversi per clienti e bisogni diversi"
Francesco Morace, Presidente Future Concept Lab, è intervenuto nella sessione plenaria di apertura "Banche e distribuzione retail: modelli diversi per clienti e bisogni diversi", con "Il potere delle persone"
Renzo Iorio, COO Italia, Grecia, Israele e Malta AccorHotels, è intervenuto nella sessione plenaria di apertura "Banche e distribuzione retail: modelli diversi per clienti e bisogni diversi", con "Accompagnare il cliente"
Alberto Antonietti, Managing Director Strategy Lead FS ICEG Accenture, è intervenuto nella sessione plenaria di apertura "Banche e distribuzione retail: modelli diversi per clienti e bisogni diversi", con "Banche diverse per bisogni differenti nella digital era"
Gianluca Benatti, Direttore Generale Banca Popolare di Cividale, è intervenuto nella sessione "La banca per i nuovi bisogni e le nuove attese del cliente", con "Scala produttiva e creatività al servizio del territorio"
Luca Gasparini, Responsabile Multichannel Banking Banca Popolare di Milano, è intervenuto nella sessione "La banca per i nuovi bisogni e le nuove attese del cliente", con "E` il cliente che sceglie": l'evoluzione della multicanalità in BPM-Webank"
Andrea Lecce, Responsabile Direzione Marketing, Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, è intervenuto nella sessione "La banca per i nuovi bisogni e le nuove attese del cliente", con "Dai bisogni ai sogni dei clienti: l'esperienza della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo"
Salvatore Stefanelli, Direttore Generale Cedacri, è intervenuto nella sessione "La banca per i nuovi bisogni e le nuove attese del cliente", con "Il cliente al centro dell'attenzione"
Sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza"
Nico Saraceno, Director Financial Services EY, ha preso parte alla sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza", con "Il governo della customer experience: leva per la redditività sostenibile"
Elisabetta Vasco, Responsabile Customer Care UBI Banca, ha preso parte alla sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza", con "La banca di qualità e la nuova frontiera delle relazioni"
Roberto Roggero, Vice President Head of Digital Entity NTT DATA, ha preso parte alla sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza", con "Come cambia l'experience nelle Smart Cities"
Beniamino De Simone, Regional Director Innovation Practice SAS, ha preso parte alla sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza", con "Gli Analytics al centro della strategia di relazione con il cliente"
Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail BNL Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "I nuovi driver della relazione con il cliente: l'esperienza fa la differenza", con "La forza del contenuto in un mondo peer to peer"
Sessione "La forza propulsiva dei canali digitali"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "La forza propulsiva dei canali digitali"
Carlo Panella, Direttore Generale C.S.E. Consulting, è intervenuto nella sessione "La forza propulsiva dei canali digitali", con "Ripensare l'Internet Banking come canale di relazione: l'esempio della Consulenza Finanziaria"
Antonio Braghò, Responsabile Online Customer Management Intesa Sanpaolo, è intervenuto nella sessione "La forza propulsiva dei canali digitali", con "Da contact center a filiale online: il cambiamento e le nuove sfide"
Gianluca Ferranti, CEO & Co-founder Vivocha.com, è intervenuto nella sessione "La forza propulsiva dei canali digitali", con "Proattività e Multicanalità: le leve per il contact center di nuova generazione"
Angelo D'Alessandro, Founder buddybank® at UniCredit, è intervenuto nella sessione "La forza propulsiva dei canali digitali", con "buddybank trasforma la banca in un compagno di vita"
Sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!"
Andrea Metelli, Partner eFinance Consulting Reply - Gruppo Reply, ha preso parte alla sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!", con "Millennials e banche: rischio disintermediazione o spinta all'innovazione del settore?"
Nazzareno Gorni, CEO MailUp, ha preso parte alla sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!", con "Millennial e mondo digital: l'email per amplificare la comunicazione con le nuove generazioni"
Elena Scalabrini, Comunicazione Digitale BPER Banca, ha preso parte alla sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!", con "Millennial e mondo digital: l'email per amplificare la comunicazione con le nuove generazioni"
Doris Messina, Responsabile Fintech e New Business - Banca Sella, ha preso parte alla sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!", con "Hype: money is just a tool"
Cristina Liverani, Direttore di ricerca Doxa e Responsabile Doxa Kids, ha preso parte alla sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!", con "Teens: un primo approccio alla gestione del denaro"
Barbara d'Acierno, Responsabile Mass Market BancoPosta - Poste Italiane, ha preso parte alla sessione "La banca per i giovani clienti: ci guidano i Millennials!", con "A fianco dei giovani nella vita economica, nel tempo libero e nei loro progetti"
Sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente
Giuseppe Ragusa, Assistant Professor of Economics LUISS Guido Carli, Chair della sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente"
Anna Laura Daniele, Manager of Analytics Solutions IBM Italia, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (1a parte)", con "Dal comportamento del cliente il marketing personalizzato"
Sonia Grieco, Senior Manager Previnet, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (1a parte)", con "Assessment del Protection Gap per un modello di advisory a 360°"
Roberto Massaglia, Responsabile Servizio Sviluppo Commerciale e CRM Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (1a parte)", con "La creazione di valore nel rapporto banca-cliente attraverso l'utilizzo evoluto di big data e analytics"
Dario Cappellani, Financial Service Industry Expert Oracle, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (1a parte)", con "L'evoluzione della conoscenza: dall'analisi all'azione"
Paolo Righetti, CEO GN Research, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (1a parte)", con "Behavioral Experience Value: agire sui comportamenti e i processi per generare valore"
Alessandro Bernorio, Customer Insight and Campaign Manager ENI, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (1a parte)", con "Behavioral Experience Value: agire sui comportamenti e i processi per generare valore"
Sessione "Progettare l'agenzia del futuro"
Massimo Giordani, Vice Presidente AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing, chair della sessione "Progettare l'agenzia del futuro"
Alberto Pasquini, Presidente Crea International, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Reinventare con il design il mondo banca: dal fisico al digitale con umanità"
Marcello Colombo, Responsabile Marketing DS Group, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Reinventare con il design il mondo banca: dal fisico al digitale con umanità"
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Sharingideas: la filiale dei clienti"
Bruno Item , Senior Partner Euseco Italia, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Nuovi modelli di relazione allo sportello"
Emanuele Regis, Direttore Generale Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Nuovi modelli di relazione allo sportello"
Daniele Pedrazzi, Responsabile Servizio Marketing BPER Banca, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Nuova filiale BPER Banca: più relazione, più experience, più servizio"
Francesca Iaselli, Specialist Customer experience - Ufficio Marketing Strategico BPER Banca, ha preso parte alla sessione "Progettare l'agenzia del futuro", con il tema "Nuova filiale BPER Banca: più relazione, più experience, più servizio"
Sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (2a parte)"
Igina Frattini, Responsabile CRM Banca Popolare di Milano, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (2a parte)", con "Come conoscere i bisogni del cliente attraverso l'analisi dei Big Data"
Stefano Dominici, CEO usertestlab, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (2a parte)", con "Coinvolgere per innovare. Come creare valore per il cliente e per il business"
Loredana Campanile, Key Account Diennea MagNews, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (2a parte)", con "Digitalizzare la relazione con il cliente: dalla lead generation al nurturing nel settore bancario"
Marco Lauro, Responsabile Servizio Customer Intelligence e CRM Monte dei Paschi di Siena, ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (2a parte)", con "Indagine su un cliente al di sopra di ogni sospetto"
Michele Crescenzi, Data Science Practice Lead Italy Accenture Analytics , ha preso parte alla sessione "Dal CRM ai Big Data: come conoscere, conquistare e fidelizzare il cliente (2a parte)", con "Le advanced analytics come opportunità chiave per la trasformazione digitale della banca lungo la value chain"
Sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto"
Fernando G. Alberti, Professor - Director Institute for Entrepreneurship and Competitiveness - LIUC, chair della sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto"
Fabrizio Arboresi, Direttore Mercato Finance Italia CRIF Credit Solutions, è intervenuto nella sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto", con "Il rilancio del credito allo Small Business: evoluzioni in corso"
Tiziana Mancini, Head of Financing & Core Banking Customer Experience UniCredit, è intervenuta nella sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto", con "I nuovi servizi a valore aggiunto per le imprese: My Business Manager e My Business View"
Francesco Salemi, Amministratore Delegato Gruppo NSA, è intervenuto nella sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto", con "Analisi dello scenario dei finanziamenti a MPMI e PMI: strumenti e metodologie di successo"
Paolo Pastorelli, Area Manager - Responsabile Rete Filiali Area Centro Sud Deutsche Bank, è intervenuto nella sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto", con "Nuovi sviluppi per le aziende italiane"
Matteo Piras, Presidente del CDA StarsUp, è intervenuto nella sessione "La banca per lo small business e le PMI: nuovi approcci e servizi a valore aggiunto", con "Equity crowdfunding: uno strum ento di finanza e marketing per le PMI"
Sessione "Supporto e consulenza a tutto campo per la clientela"
Caterina Lucarelli, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari - Università Politecnica delle Marche, chair della sessione "Supporto e consulenza a tutto campo per la clientela"
Marco Folcia, Associate Partner PwC, ha preso parte alla sessione "Supporto e consulenza a tutto campo per la clientela", con "L'evoluzione del modello di consulenza con l'introduzione del Robo Advisory"
Claudia Vassena, Head of Customer Experience UniCredit, ha preso parte alla sessione "Supporto e consulenza a tutto campo per la clientela", con "Supporto e consulenza per il cliente - La consulenza online in UniCredit"
Gian Luca Contis, Responsabile Direzione Banca Digitale Credito Valtellinese, ha preso parte alla sessione "Supporto e consulenza a tutto campo per la clientela", con "CrevalConnect - Valorizzare la Filiale integrando sportello e remote advisor"
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