Banner Pubblicitario
07 Febbraio 2023 / 02:09
 
Younited, Stefano Piscitelli nuovo CEO Italia

 
Carriere

Younited, Stefano Piscitelli nuovo CEO Italia

di Flavio Padovan - 6 Settembre 2022
Già Managing Director, assume ora la responabilità della guida della succursale italiana della fintech specializzata nel credito istantaneo per accelerare ulteriormente la crescita
È ufficiale la nomina di Stefano Piscitelli a CEO Italia di Younited, la scaleup francese che puntando sul credito istantaneo è cresciuta rapidamente in Europa, conquistando – secondo i dati della società – il 60% di questo mercato in forte sviluppo.
Piscitelli è in Younited dal 2017 e ha precedentemente ricoperto i ruoli di CFO Italia prima e di Managing Director poi. Ha conseguito un M.B.A. con BetaGammaSigma Honor presso la IE Business School, dove si è specializzato in Tecnologia, Imprenditorialità e Finanza, e una Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Younited è presente in Italia dal 2016, crescendo di anno in anno con tassi significativi. Quest’anno il numero di prestiti erogati è aumentato del 77,1% rispetto al 2021, il Gross Merchandise Value (GmV) è cresciuto dell’88,6% e la previsione per il 2023 è di un ulteriore miglioramento. In aumento nell’ultimo anno anche il numero di dipendenti, cresciuto del 14,5%.
“Il mercato italiano – dichiara il nuovo CEO - ha un peso sempre più importante per Younited, rappresentando il 25% del business a livello globale. Secondo uno studio paneuropeo condotto da MixFactory per conto di Younited, quasi la metà degli italiani chiede un prestito per affrontare un evento inaspettato: ci rivolgiamo quindi a una platea vastissima, teoricamente estesa a tutti i soggetti adulti con una comprovabile capacità di rimborso, che comprende anche i profili privi di storia finanziaria. Non solo, molti soggetti richiedono più prestiti nel corso della vita”.
Younited offre credito istantaneo fino a 50 mila euro con una rateizzazione fino a 84 mesi, con esito definitivo entro 24 ore. Opera in 5 paesi europei e genera oltre 2 miliardi di euro di GMV aggregato, con quasi il 50% delle sue attività al di fuori della Francia.
È stata la piattaforma europea di prestiti online che ha raggiunto più velocemente il traguardo di un miliardo di euro di credito erogato. Ha lanciato inoltre con successo l'offerta "Credit-as-a-service" per sviluppare una strategia di partnership. Consente infatti agli operatori bancari tradizionali ma anche ad attori non bancari (assicuratori, società di telecomunicazioni, e-merchants e servizi di pagamento) di poter lanciare il proprio credito al consumo tramite API. Tra i partner in Italia ci sono Pitagora, Apple premium resellers, GameStop e Microsoft.
 
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Intesa Sanpaolo, dalla certificazione il via per una più ampia valorizzare delle diversità
Parità di genere raggiunta per Intesa Sanpaolo, primo grande gruppo bancario ad aver ottenuto la...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Pagamenti, un 2023 vivace sul fronte della regolamentazione
Sono moltissime le novità regolamentari che nel 2023 impatteranno sul mondo dei pagamenti. A partire da...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario