Banner Pubblicitario
27 Maggio 2022 / 12:36
 
Worldline, Roberto Galati al vertice della divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals Italy

 
Carriere

Worldline, Roberto Galati al vertice della divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals Italy

di Flavio Padovan - 16 Marzo 2022
Nominato Managing Director con il compito di accelerare ulteriormente la crescita del gruppo, che nel 2021 ha aumentato i ricavi del 6,8% grazie anche al contributo significativo dei servizi rivolti ai merchant
Sarà Roberto Galati a guidare in Italia la divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals di Worldline. Come nuovo Managing Director avrà il compito di accelerare la crescita e rafforzare in particolare il portafoglio dei cosiddetti “merchant Tier 1”, cioè degli esercenti che processano più di 6 milioni di transazioni con carte di pagamento, puntando su una “competitiva value proposition che copre l’intera catena del valore dei pagamenti digitali”, come spiega una nota della società.Galati vanta una lunga esperienza nel settore finanziario, con esperienze in Assicurazioni Generali, Diners Club International e Axepta. Successivamente assume l’incarico di Director Sales&Business Development in American Express, per poi guidare per quattro anni Afone Participations Italia. Nel 2020 entra in Worldline come Chief Sales Officer e ora assume il ruolo di Managing Director della divisione MS - Global Sales & Verticals.
“La strategia definita da Worldline per il mercato italiano - spiega Galati - si basa sul paradigma Crescita-Innovazione-Sostenibilità ed è tesa a garantire un sano sviluppo del business dei pagamenti elettronici”. Per questo, continua il nuovo Managing Director, il team continuerà a puntare sull'approccio consulenziale ai clienti e soluzioni personalizzate costruite su misura per supportarli in un percorso di crescita sostenibile e nell'adozione delle migliori soluzioni tecnologiche.
Nel 2021 Worldline ha registrato un fatturato pari a 3,7 miliardi di euro, con un aumento organico dei ricavi del +6,8%. Un risultato raggiunto con il contributo significativo delle linee di business Merchant Services e Financial Services spinto anche dal forte posizionamento del Gruppo dopo l'acquisizione di Ingenico.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario