Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 15:51
 
Worldline, Roberto Galati al vertice della divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals Italy

 
Carriere

Worldline, Roberto Galati al vertice della divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals Italy

di Flavio Padovan - 16 Marzo 2022
Nominato Managing Director con il compito di accelerare ulteriormente la crescita del gruppo, che nel 2021 ha aumentato i ricavi del 6,8% grazie anche al contributo significativo dei servizi rivolti ai merchant
Sarà Roberto Galati a guidare in Italia la divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals di Worldline. Come nuovo Managing Director avrà il compito di accelerare la crescita e rafforzare in particolare il portafoglio dei cosiddetti “merchant Tier 1”, cioè degli esercenti che processano più di 6 milioni di transazioni con carte di pagamento, puntando su una “competitiva value proposition che copre l’intera catena del valore dei pagamenti digitali”, come spiega una nota della società.Galati vanta una lunga esperienza nel settore finanziario, con esperienze in Assicurazioni Generali, Diners Club International e Axepta. Successivamente assume l’incarico di Director Sales&Business Development in American Express, per poi guidare per quattro anni Afone Participations Italia. Nel 2020 entra in Worldline come Chief Sales Officer e ora assume il ruolo di Managing Director della divisione MS - Global Sales & Verticals.
“La strategia definita da Worldline per il mercato italiano - spiega Galati - si basa sul paradigma Crescita-Innovazione-Sostenibilità ed è tesa a garantire un sano sviluppo del business dei pagamenti elettronici”. Per questo, continua il nuovo Managing Director, il team continuerà a puntare sull'approccio consulenziale ai clienti e soluzioni personalizzate costruite su misura per supportarli in un percorso di crescita sostenibile e nell'adozione delle migliori soluzioni tecnologiche.
Nel 2021 Worldline ha registrato un fatturato pari a 3,7 miliardi di euro, con un aumento organico dei ricavi del +6,8%. Un risultato raggiunto con il contributo significativo delle linee di business Merchant Services e Financial Services spinto anche dal forte posizionamento del Gruppo dopo l'acquisizione di Ingenico.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario