https://mybank.eu/pagamenti/partner-e-psp/banche-e-psp/?utm_source=Bancaforte2022&utm_medium=Bancaforte2022&utm_id=BannerBancaforte2022
Banner Pubblicitario
27 Novembre 2022 / 02:04
 
Worldline, Roberto Galati al vertice della divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals Italy

 
Carriere

Worldline, Roberto Galati al vertice della divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals Italy

di Flavio Padovan - 16 Marzo 2022
Nominato Managing Director con il compito di accelerare ulteriormente la crescita del gruppo, che nel 2021 ha aumentato i ricavi del 6,8% grazie anche al contributo significativo dei servizi rivolti ai merchant
Sarà Roberto Galati a guidare in Italia la divisione Merchant Services – Global Sales & Verticals di Worldline. Come nuovo Managing Director avrà il compito di accelerare la crescita e rafforzare in particolare il portafoglio dei cosiddetti “merchant Tier 1”, cioè degli esercenti che processano più di 6 milioni di transazioni con carte di pagamento, puntando su una “competitiva value proposition che copre l’intera catena del valore dei pagamenti digitali”, come spiega una nota della società.Galati vanta una lunga esperienza nel settore finanziario, con esperienze in Assicurazioni Generali, Diners Club International e Axepta. Successivamente assume l’incarico di Director Sales&Business Development in American Express, per poi guidare per quattro anni Afone Participations Italia. Nel 2020 entra in Worldline come Chief Sales Officer e ora assume il ruolo di Managing Director della divisione MS - Global Sales & Verticals.
“La strategia definita da Worldline per il mercato italiano - spiega Galati - si basa sul paradigma Crescita-Innovazione-Sostenibilità ed è tesa a garantire un sano sviluppo del business dei pagamenti elettronici”. Per questo, continua il nuovo Managing Director, il team continuerà a puntare sull'approccio consulenziale ai clienti e soluzioni personalizzate costruite su misura per supportarli in un percorso di crescita sostenibile e nell'adozione delle migliori soluzioni tecnologiche.
Nel 2021 Worldline ha registrato un fatturato pari a 3,7 miliardi di euro, con un aumento organico dei ricavi del +6,8%. Un risultato raggiunto con il contributo significativo delle linee di business Merchant Services e Financial Services spinto anche dal forte posizionamento del Gruppo dopo l'acquisizione di Ingenico.
In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale, il futuro prende forma
Uno dei temi chiave dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti è l’euro digitale. Ma a che punto siamo?...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Dall’euro digitale alla PSD3: le nuove frontiere dei pagamenti
Prime anticipazioni sui temi al centro dell’edizione 2022 del Salone dei Pagamenti. Rita Camporeale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario