Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 13:43
 
Worldline–Ingenico nuovo leader europeo dei pagamenti

 
Pagamenti

Worldline–Ingenico nuovo leader europeo dei pagamenti

di Flavio Padovan - 31 Ottobre 2020
Con l'integrazione nasce un gruppo con 20 mila dipendenti, una presenza globale e 5,3 miliardi di ricavi proforma
Il settore dei pagamenti europeo ha un nuovo leader. Con l'annuncio dell'integrazione in Ingenico, acquisita lo scorso febbraio, Worldline diventa protagonista del mercato a livello continentale e rafforza la sua presenza internazionale entrando nel ristretto gruppo dei player realmente globali.
"Questa è una entusiasmante pietra miliare per Worldline – ha dichiarato il Ceo Gilles Grapinet - che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo ora di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all'avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di trasformazione digitale. In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti”.

Il nuovo gruppo Worldline in sintesi

Worldline è il più grande player europeo e il quarto a livello mondiale nei servizi di pagamento, con una presenza in oltre 50 Paesi e ricavi pro forma di 5,3 miliardi di euro nel 2019. Offre i propri servizi a un milione di merchant e a 1.200 banche e istituzioni finanziarie.
Con l'integrazione di Ingenico, Worldline dispone oggi di soluzioni che coprono l’intera catena del valore dei pagamenti, dai pagamenti online, alle soluzioni omnichannel e in-store, a un ampio portafoglio di terminali di pagamento, all’issuing & acquiring e al digital banking.
Rafforza, inoltre, la già significativa presenza nel mercato statunitense e la capacità di lavorare con i merchant operanti in America Latina e in Asia-Pacifico, con competenze transfrontaliere per servire i grandi player multinazionali
In Europa ha una posizione di leadership in Germania, una solida posizione nei Paesi nordici, accesso privilegiato alle banche e ai merchant francesi e una storica centralità nel settore dei pagamenti in Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Austria.
Worldline è anche il più grande merchant acquirer e il terzo maggior operatore di payment acceptance online, con circa 250.000 clienti e siti web di e-commerce, oltre 350 metodi di pagamento accettati e connessioni a più di 150 acquirer locali. Rilevante anche l'impegno per la creazione di servizi di pagamento di nuova generazione, con investimenti investimenti in R&D pari a oltre 300 milioni di euro.
 
Vai alla sezione In primo piano
TAS_SDP 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario