Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 05:40
 
Wallie, i pagamenti digitali secondo MPS

 
Pagamenti

Wallie, i pagamenti digitali secondo MPS

di Flavio Padovan - 22 Giugno 2016
Lanciato il wallet digitale che permette di pagare con App o sul web direttamente dallo smartphone in modalità sicura. Avviato anche il servizio Jiffy
Megamark ha adottato il servizio B.Safe del gruppo Bassilichi per i suoi punti vendita. Una cassaforte "smart" fornita a noleggio all'interno di un pacchetto di servizi all inclusive, consente la gestione sicura e veloce del contante nel punto vendita e poi la quadratura e la contabilizzazione dell'incasso entro il giorno successivo direttamente sul conto corrente del cliente. Inoltre, grazie a un sistema web centralizzato, è possibile seguire in tempo reale tutti i movimenti di versamento e avere una situazione sempre aggiornata degli incassi. «Eravamo da tempo  alla ricerca di una soluzione che ci cautelasse dai rischi della gestione del contante presso i nostri punti vendita e che ci permettesse di monitorare e certificare in tempo reale i flussi di cassa, ha dichiarato Francesco Cristiani, Direttore Amministrazione e Finanza del Gruppo Megamark. B.Safe prevede anche un servizio di help desk e assistenza on site per la consulenza o per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti della cassaforte, un premio assicurativo a copertura di furti in caso di scasso ai danni della cassaforte, il ritiro del contante da parte di un trasporto valori al raggiungimento di una soglia concordata e la contazione del denaro in sale conta accreditate per le varie verifiche. Complessivamente il progetto punta all'installazione del servizio in 60 punti vendita entro il 2016 coprendo Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
Anche Monte dei Paschi accelera sui digital payments evoluti. E lo fa con Wallie, il wallet digitale che permette di effettuare pagamenti da App o su web direttamente dallo smartphone.
Realizzato in collaborazione con il gruppo Bassilichi, storico partner del gruppo senese, Mps Wallie è disponibile scaricando l'App dedicata su Apple Store e Google Play, indipendentemente dal fatto di avere o meno un conto corrente presso la banca.
"In un contesto sempre più favorevole ai pagamenti online, MPS Wallie si presenta come una soluzione innovativa per tutti, con un elevato grado di protezione" commenta Valerio Fallucca responsabile Area Marketing Strategico e Prodotti Retail di MPS
I passaggi per poter utilizzare il nuovo wallet sono pochi : con la registrazione a Mps Wallie si attiva automaticamente un account MasterPass, la piattaforma per i pagamenti digitali di MasterCard che, in partnership con Banca Mps, consente di effettuare acquisti on line su più di 250mila siti e-commerce nel mondo. All'interno del wallet digitale l'utente può caricare tutte le carte in suo possesso abilitate a pagamenti e-commerce e, in tutti i casi in cui è presente il logo MasterPass, può fare acquisti on line senza digitare i dati della carta a ogni transazione.
Solo per i clienti di Banca Mps è disponibile anche il servizio di pagamento P2P Jiffy sviluppato da SIA, che permette di inviare e ricevere istantaneamente somme di denaro utilizzando semplicemente i contatti nella rubrica dello smartphone.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario