Banner Pubblicitario
07 Febbraio 2023 / 02:32
 
Unicredit, sconto dinamico per i fornitori di Furla

 
Credito

Unicredit, sconto dinamico per i fornitori di Furla

di Flavio Padovan - 26 Febbraio 2020
La soluzione della banca, messa a punto dalla fintech FinDynamic, aiuta le imprese fornitrici di Furla a ottimizzare il capitale circolante
Nuova soluzione targata UniCredit per la supply chain di Furla. L'azienda italiana di pelletteria e accessori sceglie ancora il gruppo guidato da Jean Pierre Mustier per offrire supporto ai propri fornitori. Dopo aver adottato nel 2018 U-Factor, soluzione di confirming a favore dei partner strategici, Furla ha oggi a disposizione anche uno strumento per il dynamic discounting messo a punto dalla fintech FinDynamic, partecipata da UniCredit.
La soluzione consente alle imprese di visualizzare automaticamente le fatture all'interno di una piattaforma web o mobile e di selezionare in modo semplice quelle per il pagamento anticipato. Le imprese sono infatti alla ricerca di stumenti di gestione del circolante sempre più efficaci e personalizzate e lo sconto dinamico consente ai clienti di offrire ai loro fornitori, utilizzando la propria liquidità, un pagamento anticipato delle fatture, a fronte di uno sconto che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni di anticipo rispetto alla data di pagamento concordata in fattura.
“UniCredit è fortemente impegnata, anche con robusti investimenti nelle tecnologie digitali, nella ricerca di soluzioni innovative ed efficienti per i propri clienti. Il dynamic discounting – spiega Pietro Campagna, co-head GTB Italy di UniCredit - permette alle aziende di completare l'offerta a favore dell'intera filiera dei loro fornitori e si integra pienamente con gli altri prodotti di supply chain finance che già offriamo alle imprese. Le scelte di Furla, azienda da sempre molto attenta al rapporto con i propri fornitori, confermano come questa sia la direzione giusta per rispondere ai bisogni delle imprese e contribuire a incrementarne la competitività”.
“Furla da sempre ritiene fondamentale rafforzare il legame con la propria filiera produttiva mettendo a disposizione una gamma di strumenti utili a ottimizzare il circolante per liberare risorse volte a favorire gli investimenti. Grazie alla soluzione Dynamic Discounting è riuscita a completare tale supporto iniziato con il confirming U-Factor”, ha commentato Devis Bassetto, Chief corporate officer di Furla.
Il dynamic discounting di FinDynamic sarà presto offerto anche da Credemtel, società del Gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione. La società ha recentemente annunciato un accordo di distribuzione della soluzione che permette di ridurre i tempi di pagamento e distribuire in modo efficiente la liquidità lungo la filiera produttiva.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Intesa Sanpaolo, dalla certificazione il via per una più ampia valorizzare delle diversità
Parità di genere raggiunta per Intesa Sanpaolo, primo grande gruppo bancario ad aver ottenuto la...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Pagamenti, un 2023 vivace sul fronte della regolamentazione
Sono moltissime le novità regolamentari che nel 2023 impatteranno sul mondo dei pagamenti. A partire da...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario