Banner Pubblicitario
05 Febbraio 2025 / 10:52
 
Unicredit, sconto dinamico per i fornitori di Furla

 
Credito

Unicredit, sconto dinamico per i fornitori di Furla

di Flavio Padovan - 26 Febbraio 2020
La soluzione della banca, messa a punto dalla fintech FinDynamic, aiuta le imprese fornitrici di Furla a ottimizzare il capitale circolante
Nuova soluzione targata UniCredit per la supply chain di Furla. L'azienda italiana di pelletteria e accessori sceglie ancora il gruppo guidato da Jean Pierre Mustier per offrire supporto ai propri fornitori. Dopo aver adottato nel 2018 U-Factor, soluzione di confirming a favore dei partner strategici, Furla ha oggi a disposizione anche uno strumento per il dynamic discounting messo a punto dalla fintech FinDynamic, partecipata da UniCredit.
La soluzione consente alle imprese di visualizzare automaticamente le fatture all'interno di una piattaforma web o mobile e di selezionare in modo semplice quelle per il pagamento anticipato. Le imprese sono infatti alla ricerca di stumenti di gestione del circolante sempre più efficaci e personalizzate e lo sconto dinamico consente ai clienti di offrire ai loro fornitori, utilizzando la propria liquidità, un pagamento anticipato delle fatture, a fronte di uno sconto che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni di anticipo rispetto alla data di pagamento concordata in fattura.
“UniCredit è fortemente impegnata, anche con robusti investimenti nelle tecnologie digitali, nella ricerca di soluzioni innovative ed efficienti per i propri clienti. Il dynamic discounting – spiega Pietro Campagna, co-head GTB Italy di UniCredit - permette alle aziende di completare l'offerta a favore dell'intera filiera dei loro fornitori e si integra pienamente con gli altri prodotti di supply chain finance che già offriamo alle imprese. Le scelte di Furla, azienda da sempre molto attenta al rapporto con i propri fornitori, confermano come questa sia la direzione giusta per rispondere ai bisogni delle imprese e contribuire a incrementarne la competitività”.
“Furla da sempre ritiene fondamentale rafforzare il legame con la propria filiera produttiva mettendo a disposizione una gamma di strumenti utili a ottimizzare il circolante per liberare risorse volte a favorire gli investimenti. Grazie alla soluzione Dynamic Discounting è riuscita a completare tale supporto iniziato con il confirming U-Factor”, ha commentato Devis Bassetto, Chief corporate officer di Furla.
Il dynamic discounting di FinDynamic sarà presto offerto anche da Credemtel, società del Gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione. La società ha recentemente annunciato un accordo di distribuzione della soluzione che permette di ridurre i tempi di pagamento e distribuire in modo efficiente la liquidità lungo la filiera produttiva.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario