Un reading con Daniel Pennac
-
7 Aprile 2017
Nell'ambito del Salone del Libro, di cui Intesa Sanpaolo è main partner, lo scrittore francese sarà di scena il 18 maggio con il suo ultimo romanzo al grattacielo di Torino della banca
Anteprima al grattacielo di Torino di Intesa Sanpaolo con Daniel Pennac, in scena con il suo reading teatrale Il caso Malaussène Mi hanno mentito, tratto dal nuovo romanzo dello scrittore francese, in uscita in Italia il 27 aprile per Feltrinelli Editore.
L'evento, inserito nel programma del Salone Internazionale del Libro di Torino, di cui Intesa Sanpaolo è socio fondatore e main partner, si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21. Il progetto nasce dalla collaborazione fra la banca, Giangiacomo Feltrinelli Editore, il Centro delle Arti della Scena e dell'Audiovisivo di Napoli e la Compagnie Mia di Parigi.
Il grattacielo ospiterà anche gli appuntamenti in Auditorium (le letture di Natalia Ginzburg e Primo Levi, il ciclo La storia di Torino e altri in via di programmazione), le mostre e gli eventi del Progetto Cultura al 36esimo piano.
"Questo appuntamento straordinario realizzato grazie alla disponibilità di Daniel Pennac è un'opportunità che offriamo al Salone internazionale del Libro e ai suoi visitatori in virtù della consolidata partnership che ci lega, giunta ormai al decimo anno", ha commentato Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo. "Intesa Sanpaolo continua ad essere - come lo è stata storicamente fin dalla nascita parte integrante della vita della città e referente stabile e proattivo. L'espressione più tangibile del profondo legame della Banca alla città è proprio il grattacielo, che con le sue tante iniziative qualificate è entrato nella consuetudine dei torinesi come centro di cultura e di cittadinanza."