Banner Pubblicitario
12 Luglio 2025 / 09:19
 
Ubiquity diventa Kaleyra

 
Imprese

Ubiquity diventa Kaleyra

di Flavio Padovan - 5 Febbraio 2018
Nuovo brand per il gruppo italiano del mobile-tech dopo l'acquisizione dell'indiana Solutions Infini
Nuovo brand per Ubiquity. Il gruppo mobile-tech italiano, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende, si chiamerà Kaleyra. Un cambiamento deciso dopo aver portato a termine lo scorso ottobre, con il via libera definitivo del ministero delle telecomunicazioni del governo indiano, l'acquisizione del 100% di Solutions Infini.
Il nuovo brand unisce la filosofia occidentale e la cultura indiana, esprimendo allo stesso tempo valori condivisi all'interno del gruppo. Il nome deriva infatti da "kalos" che in greco sta ad indicare bellezza morale oltre che fisica, intesa come integrità etica. "Eyra" invece in lingua hindi significa "pantera", animale agile, reattivo, determinato e risoluto. Dall'unione delle due parole e dei loro significati nasce Kaleyra, che esprime concretezza, affidabilità e integrità da un lato, ma al contempo agilità, semplicità e ambizione. La nuova brand identity è stata ideata da Cookies & Partners.
Kaleyra si posiziona come un sistema di gestione globale dei messaggi verso i clienti, per banche, aziende e PMI e offre servizi di comunicazione integrata multi-canale che prevedono l'uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot. La tecnologia di Kaleyra, che utilizza una piattaforma proprietaria, permette di gestire enormi volumi di messaggistica, nell'ordine di oltre 2 miliardi di notifiche al mese, raggiungendo clienti in tutto il mondo, Cina compresa.
Nel 2017 il gruppo italiano ha registrato un fatturato di 65 milioni di euro, conta circa 200 dipendenti e opera attraverso 10 sedi distribuite in Italia, India, Svizzera, Gran Bretagna, Emirati Arabi e Singapore.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario