Trading online, Banca Generali si allea con Saxo Bank
di Flavio Padovan
-
13 Marzo 2018
La joint venture Bg-Saxo Sim sarà operativa nel secondo semestre 2018
Si chiama Bg-Saxo Sim la nuova joint venture costituita da Banca Generali e Saxo Bank per il trading online e i servizi digitali. Lo hanno annunciato i due partner, confermando l'alleanza firmata lo scorso settembre (leggi qui la news).
Il debutto di BG SAXO Sim è previsto nel secondo semestre dell'anno e offrirà ai clienti l'accesso esclusivo all'innovativa piattaforma di trading evoluto basata su tecnologia Saxo Bank.
L'accordo ha una durata minima di 8 anni ed è rinnovabile alla scadenza. Il consiglio è composto da 7 membri e prevede maggioranze qualificate su tutte le decisioni strategiche della società, nonché uno steering comittee con funzioni di indirizzo composto paritariamente dai Ceo, Cfo e Coo di entrambi i soci.
Nella partnership Banca Generali mette a disposizione la propria piattaforma bancaria e il posizionamento "private", in modo da favorire le sinergie e lo sviluppo di nuove opportunità per i propri consulenti e i clienti che potranno così accedere ad una delle più estese offerte di strumenti digitali per il trading globale. La tecnologia verrà implementata all'interno dell'home banking di Banca Generali, assicurando un'operatività completamente personalizzata e un'esperienza unica ai clienti.
Bg-Saxo Sim presenta un innovativo modello di business che si rivolge in primis ai consulenti e alla loro clientela (BtBtC), ma poi anche ai potenziali clienti sul mercato (BtC) rendendo facilmente accessibile la piattaforma anche ad utenti professionali e a quei profili che desiderano operare in autonomia.