Banner Pubblicitario
11 Maggio 2025 / 19:33
 
Tap & P(r)ay, l'offerta in chiesa diventa contactless

 
Pagamenti

Tap & P(r)ay, l'offerta in chiesa diventa contactless

di Paola Fabi - 11 Luglio 2018
Anche in Germania, dopo Gran Bretagna, Svezia e Francia, si possono fare piccole donazioni ed elemosine via app o carta c-less
Scordatevi il cestino per le offerte e soprattutto la scusa di non avere spiccioli. In chiesa arrivano le donazioni contactless. Dopo l'Inghilterra, che ha allargato la sperimentazione a 16mila siti, la Francia che installato in alcune zone il cestino elettronico, la Svezia che permette donazioni via app alla cattedrale di Uppsala, anche i religiosi della Germania si adeguano alle nuove tecnologie e accolgono nei luoghi di culto un dispositivo contactless per la raccolta delle offerte sia da carte di credito che smartphone. Le donazioni non possono però superare i 25 euro. Ovviamente, è prevista anche la possibilità di donare con i contanti per chi non ama carte o epayments.
Ma oltre alla classica questua c'è chi organizza anche la colletta high-tech. Sempre in Francia alcuni luoghi di culto hanno dato il via alle donazioni digitali attraverso 'La Quete' (la colletta). L'applicazione permette di fare offerte, anche settimanali, alle chiese che aderiscono all'iniziativa.
 
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario