Banner Pubblicitario
13 Maggio 2025 / 06:03
 
SIA, Roberta Gobbi nuovo Direttore Divisione Financial Institutions

 
Carriere

SIA, Roberta Gobbi nuovo Direttore Divisione Financial Institutions

di Flavio Padovan - 7 Marzo 2017
Riporterà direttamente a Nicola Cordone, SVP e Deputy CEO. Salgono a 4 le donne manager con responsabilità di rilievo in SIA
E' Roberta Gobbi il nuovo Direttore Divisione Financial Institutions di SIA. Il Consiglio di amministrazione a scelto lei – attualmente Responsabile Commerciale Banche Italia – per presidiare l'azione commerciale, le attività di marketing e la relazione con gruppi bancari nazionali e multinazionali, società finanziarie, centri servizi, broker e trader. Nel suo ruolo riporterà direttamente a Nicola Cordone, Senior Vice President e Deputy CEO.
Salgono così a 4 le le donne manager di SIA a capo di Divisioni di business e Direzioni di staff. Oltre a Gobbi (nella foto) svolgono ruoli chiave all'interno del gruppo Cristina Astore, che ha da poco assunto l'incarico di Direttore Divisione International, Monica Coppo, Direttore Law & Legal Affairs, e Deborah Traversa, Direttore Divisione Capital Markets.
Roberta Gobbi è entrata in SIA 2004 svolgendo incarichi di crescente responsabilità. E' stata infatti Business Development Manager nella Divisione Marketing, poi Marketing & Communication Manager - seguendo direttamente la nascita della controllata Thesia - e Responsabile Marketing dei servizi di pagamento nella capogruppo. Attualmente ricopriva il ruolo di Responsabile Commerciale Banche Italia, all'interno della Divisione Financial Institutions. All'inizio della sua carriera ha lavorato in Italtel e Ericsson, contribuendo anche allo sviluppo della start-up e-via.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario