Banner Pubblicitario
15 Luglio 2025 / 22:06
 
Sia, a Verona un nuovo centro per le carte

 
Pagamenti

Sia, a Verona un nuovo centro per le carte

- 5 Luglio 2019
La struttura sarà in grado di personalizzare più di 10 milioni di carte all’anno. Con materiali ecosostenibili e con tecnologie c-less e biometriche.
Sia ha inaugurato  a Verona un nuovo centro specializzato per le carte di pagamento in grado di gestirne quantitativi di carte importanti  - mediamente 10 milioni all’anno – in ogni fase di emissione, dall’ideazione alla distribuzione, attraverso un sistema di monitoraggio conforme ad elevati standard di sicurezza.
L’obiettivo è di puntare a un’offerta di servizi di card management nella gestione del design e dell’emissione delle carte, anche con packaging dedicato, nonché del processing delle transazioni di pagamento e del processo autorizzativo, fino alla virtualizzazione delle carte su smartphone.
In linea con i requisiti dello standard Payment Card Industry (Pci) Card Production and Provisioning previsti dai circuiti di pagamento, all’interno del centro di Verona vengono eseguite le attività di personalizzazione per tutte le tipologie di carte bancarie (debito, credito e prepagate), per le carte loyalty o associate a specifici servizi come, ad esempio, le carte universitarie, carburante o per la mobilità. Oltre alle tradizionali carte in Pvc, Sia realizzerà carte in metallo e con materiali ecosostenibili, basate su diverse tecnologie come il chip, il contactless o il riconoscimento biometrico che consente di sostituire la digitazione del Pin con l’impronta digitale.
“Con l’inaugurazione del nuovo centro di Verona, Sia rafforza il proprio ruolo nell’ambito dei pagamenti digitali come partner tecnologico affidabile e sicuro, puntando sull’innovazione per coprire l’intera catena del valore dei servizi di monetica mantenendo un elevato standard di qualità“, ha commentato Eugenio Tornaghi, Direttore Marketing & Sales di Sia. “Da pionieri della digitalizzazione dei pagamenti avendo abilitato in Italia le soluzioni Alipay, Apple Pay, Samsung Pay e Wechat, oggi confermiamo il nostro posizionamento ‘bank friendly’ mettendo a disposizione degli istituti finanziari, tradizionali e online, una carta fisica personalizzata da utilizzare come vero e proprio biglietto da visita verso l’utente finale.”
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario