Banner Pubblicitario
21 Novembre 2024 / 09:14
 
Sella, a Torino il nuovo Open Innovation Center

 
Fintech

Sella, a Torino il nuovo Open Innovation Center

- 20 Ottobre 2024
Inaugurato un polo di oltre 5 mila metri quadrati che integra le competenze di consulenza specializzata del gruppo per favorire la crescita dell’ecosistema innovativo del territorio
Sella continua a puntare sull’approccio “open” all’innovazione e a promuoverla non solo a beneficio del Gruppo ma anche dell’ecosistema di imprese, startup, fintech, professionisti e comunità dei territori dove opera. A confermare questa ormai consolidata strategia è il nuovo Open Innovation Center che Sella ha appena inaugurato a Torino. L’immobile di oltre 5 mila metri quadrati su quattro piani nel cuore di Torino (Corso Galileo Ferraris, 32), già sede della Juventus, è stato trasformato in un luogo di incontro dove tutti gli attori dell’innovazione, inclusi università, centri di ricerca, hub e incubatori, possono collaborare, anche grazie alla presenza di spazi di coworking.
Uno spazio di co-creazione e contaminazione di idee, spiega la banca in una nota, in cui le diverse realtà del gruppo Sella affrontano le sfide della sostenibilità e promuovono l’innovazione con un impatto sociale positivo e sostenibile. All’interno dell’edificio trovano posto, infatti, diverse società del Gruppo, da Banca Sella presente con una succursale al piano terra e spazi dedicati alla consulenza e ai servizi di Wealth & Business Advisory a Sella Leasing, fino a quelle legate alle tecnologie e all’innovazione, come Fabrick, Centrico e la fintech Hype, detenuta in joint venture paritetica con illimity. Nell’Open Innovation Center di Torino è inoltre presente Sellalab, la piattaforma di innovazione del gruppo Sella nata 10 anni fa e presente anche a Biella, Padova, Salerno e Lecce.
Grande attenzione è stata prestata anche alla ristrutturazione dell’edificio, ispirata e improntata ai massimi livelli di sostenibilità, efficienza energetica e qualità degli ambienti di lavoro. Ad esempio, il sistema di ricambio dell’aria e la climatizzazione ambientale utilizza la tecnologia innovativa “smart window” con ventilazione meccanica controllata, recuperatori di calore ad alta efficienza e un insieme di sensori in grado di attivare automatismi di funzionamento ottimali in ogni condizione di utilizzo.
Ripensati anche tutti gli spazi interni con l'obiettivo di creare maggiori opportunità di incontro e aggregazione, favorire lo scambio di idee e stimolare la creatività. Tutto con un forte orientamento alle esigenze del lavoro ibrido.
 
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario