Banner Pubblicitario
30 Dicembre 2024 / 17:32
 
Sella, a Torino il nuovo Open Innovation Center

 
Fintech

Sella, a Torino il nuovo Open Innovation Center

- 20 Ottobre 2024
Inaugurato un polo di oltre 5 mila metri quadrati che integra le competenze di consulenza specializzata del gruppo per favorire la crescita dell’ecosistema innovativo del territorio
Sella continua a puntare sull’approccio “open” all’innovazione e a promuoverla non solo a beneficio del Gruppo ma anche dell’ecosistema di imprese, startup, fintech, professionisti e comunità dei territori dove opera. A confermare questa ormai consolidata strategia è il nuovo Open Innovation Center che Sella ha appena inaugurato a Torino. L’immobile di oltre 5 mila metri quadrati su quattro piani nel cuore di Torino (Corso Galileo Ferraris, 32), già sede della Juventus, è stato trasformato in un luogo di incontro dove tutti gli attori dell’innovazione, inclusi università, centri di ricerca, hub e incubatori, possono collaborare, anche grazie alla presenza di spazi di coworking.
Uno spazio di co-creazione e contaminazione di idee, spiega la banca in una nota, in cui le diverse realtà del gruppo Sella affrontano le sfide della sostenibilità e promuovono l’innovazione con un impatto sociale positivo e sostenibile. All’interno dell’edificio trovano posto, infatti, diverse società del Gruppo, da Banca Sella presente con una succursale al piano terra e spazi dedicati alla consulenza e ai servizi di Wealth & Business Advisory a Sella Leasing, fino a quelle legate alle tecnologie e all’innovazione, come Fabrick, Centrico e la fintech Hype, detenuta in joint venture paritetica con illimity. Nell’Open Innovation Center di Torino è inoltre presente Sellalab, la piattaforma di innovazione del gruppo Sella nata 10 anni fa e presente anche a Biella, Padova, Salerno e Lecce.
Grande attenzione è stata prestata anche alla ristrutturazione dell’edificio, ispirata e improntata ai massimi livelli di sostenibilità, efficienza energetica e qualità degli ambienti di lavoro. Ad esempio, il sistema di ricambio dell’aria e la climatizzazione ambientale utilizza la tecnologia innovativa “smart window” con ventilazione meccanica controllata, recuperatori di calore ad alta efficienza e un insieme di sensori in grado di attivare automatismi di funzionamento ottimali in ogni condizione di utilizzo.
Ripensati anche tutti gli spazi interni con l'obiettivo di creare maggiori opportunità di incontro e aggregazione, favorire lo scambio di idee e stimolare la creatività. Tutto con un forte orientamento alle esigenze del lavoro ibrido.
 
Vai alla sezione In primo piano
NTT DATA_SDP 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario