Satispay conquista Esselunga
di Paola Fabi
-
30 Giugno 2017
Entro la fine dell'estate in tutti i supermarket della famiglia Caprotti si potrà pagare con lo smartphone
La rivoluzione della spesa non passa per il carrello ma per la cassa. E lo dimostra il neonato accordo sottoscritto da Esselunga e Satispay che cambierà ancora il nostro modo di fare acquisti al supermercato e consentirà al cliente di selezionare il negozio in cui sta facendo la spesa (grazie alla geolocalizzazione), digitare l'importo e con un click pagare direttamente dallo smartphone.
Il primo esperimento è già partito in un supermarket di Segrate, ma entro la fine dell'estate il pagamento tramite Satispay sarà introdotto in tutti i 154 negozi della famiglia Caprotti. Un modo semplice e veloce di acquisto che piace sempre di più agli utenti. E lo dimostra proprio il successo della start-up milanese che vanta attualmente 135mila clienti attivi su oltre 270mila download dell'applicazione.
Un'innovazione che non poteva di certo sfuggire a Esselunga che per prima, negli anni Ottanta, introdusse il lettore di codice a barre alla cassa pagamenti. Il cliente che vuole pagare con Satispay può farlo direttamente dal conto corrente perché il sistema è integrato con le casse e permette di riconoscere immediatamente il cliente. "Con l'adesione di un player così importante - ha spiegato Alberto Dalmasso, co-fondatore e Ceo di Satispay - il nostro obiettivo di rivoluzionare i pagamenti quotidiani si fa più concreto e vicino".