Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 20:29
 
Satispay conquista Esselunga

 
Pagamenti

Satispay conquista Esselunga

di Paola Fabi - 30 Giugno 2017
Entro la fine dell'estate in tutti i supermarket della famiglia Caprotti si potrà pagare con lo smartphone
La rivoluzione della spesa non passa per il carrello ma per la cassa. E lo dimostra il neonato accordo sottoscritto da Esselunga e Satispay che cambierà ancora il nostro modo di fare acquisti al supermercato e consentirà al cliente di selezionare il negozio in cui sta facendo la spesa (grazie alla geolocalizzazione), digitare l'importo e con un click pagare direttamente dallo smartphone.
Il primo esperimento è già partito in un supermarket di Segrate, ma entro la fine dell'estate il pagamento tramite Satispay sarà introdotto in tutti i 154 negozi della famiglia Caprotti. Un modo semplice e veloce di acquisto che piace sempre di più agli utenti. E lo dimostra proprio il successo della start-up milanese che vanta attualmente 135mila clienti attivi su oltre 270mila download dell'applicazione. 
Un'innovazione che non poteva di certo sfuggire a Esselunga che per prima, negli anni Ottanta, introdusse il lettore di codice a barre alla cassa pagamenti. Il cliente che vuole pagare con Satispay può farlo direttamente dal conto corrente perché il sistema è integrato con le casse e permette di riconoscere immediatamente il cliente. "Con l'adesione di un player così importante - ha spiegato Alberto Dalmasso, co-fondatore e Ceo di Satispay - il nostro obiettivo di rivoluzionare i pagamenti quotidiani si fa più concreto e vicino". 
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario