Roberto Prioreschi alla guida di Bain
di Flavio Padovan
-
11 Febbraio 2018
Sostituisce Giovanni Cagnoli che ha guidato la società per 29 anni
Cambio al vertice di Bain & Company Italia. La società di consulenza strategica ha nominato Roberto Prioreschi Managing Director dell'ufficio italiano. La decisione è stata ufficializzata da Paul Meehan, responsabile dell'Area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Bain & Company.
Con la nuova governance italiana spiega una nota della società - Bain esprime il primo passo di un crescente impegno nel Paese e di futuri investimenti sulle proprie persone e sui clienti. A Roberto Prioreschi è stato affidato il compito di sviluppare il business e di creare nuove sinergie, ponendo la sede italiana in un sistema di relazioni significative con la rete internazionale del gruppo e quindi trasferendo, in ambo i sensi, le migliori competenze maturate nei vari settori di attività.
Roberto Prioreschi succede a Giovanni Cagnoli che ha guidato Bain Italia per 29 anni.
Romano, classe 1966, Prioreschi prima di scegliere la consulenza strategica, ha lavorato in Procter&Gamble ed Enel. In Bain & Company è entrato nel 1995 e si è occupato prevalentemente di Industrial Goods & Services, con un particolare focus nel settore Energy & Utilities. È consulente di diverse multinazionali, primarie aziende italiane e imprenditori internazionali in ambito strategico, organizzativo e M&A.
"Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso ha dichiarato Roberto Prioreschi "Mettendo sempre più in contatto tra loro tutte le eccellenti professionalità italiane ed europee, porteremo il nostro lavoro a un ulteriore livello di maturità capace, tra l'altro, di aiutare i nostri clienti a massimizzare l'efficienza della propria organizzazione per traguardare risultati sempre più solidi e generare valore duraturo nel tempo", ha dichiarato il neo managing director.