Banner Pubblicitario
22 Dicembre 2024 / 05:28
 
Roberto Prioreschi alla guida di Bain

 
Carriere

Roberto Prioreschi alla guida di Bain

di Flavio Padovan - 11 Febbraio 2018
Sostituisce Giovanni Cagnoli che ha guidato la società per 29 anni
Cambio al vertice di Bain & Company Italia. La società di consulenza strategica ha nominato Roberto Prioreschi Managing Director dell'ufficio italiano. La decisione è stata ufficializzata da Paul Meehan, responsabile dell'Area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Bain & Company.
Con la nuova governance italiana – spiega una nota della società - Bain esprime il primo passo di un crescente impegno nel Paese e di futuri investimenti sulle proprie persone e sui clienti. A Roberto Prioreschi è stato affidato il compito di sviluppare il business e di creare nuove sinergie, ponendo la sede italiana in un sistema di relazioni significative con la rete internazionale del gruppo e quindi trasferendo, in ambo i sensi, le migliori competenze maturate nei vari settori di attività.
Roberto Prioreschi succede a Giovanni Cagnoli che ha guidato Bain Italia per 29 anni.
Romano, classe 1966, Prioreschi prima di scegliere la consulenza strategica, ha lavorato in Procter&Gamble ed Enel. In Bain & Company è entrato nel 1995 e si è occupato prevalentemente di Industrial Goods & Services, con un particolare focus nel settore Energy & Utilities. È consulente di diverse multinazionali, primarie aziende italiane e imprenditori internazionali in ambito strategico, organizzativo e M&A.
"Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo percorso – ha dichiarato Roberto Prioreschi – "Mettendo sempre più in contatto tra loro tutte le eccellenti professionalità italiane ed europee, porteremo il nostro lavoro a un ulteriore livello di maturità capace, tra l'altro, di aiutare i nostri clienti a massimizzare l'efficienza della propria organizzazione per traguardare risultati sempre più solidi e generare valore duraturo nel tempo", ha dichiarato il neo managing director.
Vai alla sezione In primo piano
PRIMATON_SDP 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario