Banner Pubblicitario
20 Marzo 2025 / 11:51
 
Renato Martini passa a ICBPI-CartaSI

 
Pagamenti

Renato Martini passa a ICBPI-CartaSI

di Flavio Padovan - 22 Maggio 2017
Il manager, ex amministratore delegato di UniCredit Factoring, è stato nominato direttore della business unit Payments & Atm
Prosegue la campagna di rafforzamento del management di ICBPI-CartaSi voluta dall'amministratore delegato Paolo Bertoluzzo. Ultima novità è l'ingresso di Renato Martini, che ha lasciato il gruppo UniCredit per passare in ICBPI-CartaSi come direttore della Business Unit Payments & Atm. L'ex amministratore delegato di UniCredit Factoring riporterà direttamente a Bertoluzzo e farà parte del Comitato di Direzione.
La nomina di Martini – spiega la società in una nota - rientra "nel piano di inserimento in ruoli chiave di manager altamente qualificati in grado di apportare un contributo significativo alla crescita di ICBPI - CartaSi, con l'obiettivo di dare un impulso deciso allo sviluppo di servizi finanziari e prodotti al servizio di banche e aziende partner, grazie alla solida esperienza maturata in questo settore nel corso degli anni".
Martini è stato amministratore delegato di UniCredit Factoring, posizione che ha mantenuto fino al suo ingresso in ICBPI - CartaSi, e in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile di Segmento a livello Global in UniCredit per la clientela Small and Medium Enterprises della banca e successivamente per la clientela Corporate Italia. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e il Master in Business Administration presso Insead, Renato Martini ha iniziato il suo percorso professionale nella consulenza, prima in Andersen Consulting e successivamente in McKinsey, con diversi incarichi nell'ambito dei servizi finanziari.  
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario