Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 16:26
 
Plick punta sul mercato europeo

 
Pagamenti

Plick punta sul mercato europeo

di Flavio Padovan - 29 Aprile 2020
La fintech PayDo entra a far parte dell’associazione europea Empsa che sta disegnando regole e strutture per la gestione dei pagamenti a livello continentale
Periodo ricco di novità per PayDo. Dopo l'annuncio dell'adozione da parte di Agos della sua soluzione per i pagamenti digitali Plick (leggi qui), la fintech italiana ha annunciato l'ingresso in Empsa, European Mobile Payment Systems Association, che mira a favorire la collaborazione e l'utilizzo dei diversi sistemi di mobile payment a livello internazionale.
“Crediamo – dichiara Donato Vadruccio (nella foto), fondatore e CEO di PayDo - che, insieme all’Empsa e ai suoi associati, possiamo svolgere un ruolo chiave nel promuovere l'interoperabilità e la collaborazione, favorendo la crescita dell’ecosistema dei pagamenti mobile che, ora più che mai, possono soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti europei”.
Con PayDo/Plick salgono a 11 le società europee specializzate nei servizi di pagamento mobile riunite in Empsa: Bancontact Payconiq (Belgio), Bankart/Flik (Slovenia), Bluecode (Germania e Austria), MobilePay (Danimarca e Finlandia), Sibs/Mb Way (Portogallo), Swish (Svezia), Twint (Svizzera), Vipps (Norvegia), Blik (Polonia) e l'italiana Bancomat. Operatori che, complessivamente, rappresentano circa 45 milioni di utenti registrati e più di un milione di esercizi convenzionati.
Plick nasce già con una vocazione europea perché permette di effettuare pagamenti irrevocabili, con esito istantaneo o con una data di pagamento futura concordata, tramite WhatsApp/SMS o e-mail di importo illimitato, a chiunque si trovi in Europa (area SEPA) senza bisogno di registrazioni, applicazioni.
Il servizio offre alle Banche, agli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Europei e ai loro clienti – corporate o retail – una modalità digitale di pagamento nuova tra privati, tra imprese e tra privati e imprese, nonché per pagamenti di Corporate ed Enti Pubblici.
“Avere questo nuovo partner – afferma Søren Mose, Presidente di EMPSA - dimostra la volontà di cooperazione oltre i confini nazionali e il desiderio di offrire l'interoperabilità ai nostri clienti per l'utilizzo dei loro sistemi di pagamento mobile anche al di fuori del loro Paese d'origine”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario