PayTipper sbarca in farmacia con Pagofarma
di Paola Fabi
-
3 Maggio 2017
La piattaforma pensata per i farmacisti è associata a PagoPa e permette ai cittadini di pagare non solo ticket sanitari e medicinali, ma anche bollettini postali, tributi e ricariche telefoniche
Le farmacie si apprestano a entrare nel mercato dei pagamenti digitali con il supporto di PayTipper. L'istituto di pagamento sta infatti per lanciare PagoFarma, una piattaforma che permetterà ai farmacisti di offrire, oltre ai servizi tradizionali, anche quelli di pagamento.
I ticket sanitari traineranno sicuramente i volumi di PagoFarma, che però offre un ventaglio di possibilità molto più ampio grazie al collegamento con PagoPA, il sistema creato da AgID per consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione. E quindi in farmacia si potranno saldare anche bollettini bancari e postali, tributi comunali, rate di mense scolstiche, contributi Inps e Inail, e acquistare ricaricche telefoniche. Inoltre, sarà offerto anche un servizio di spedizione di medicinali a casa dei malati o presso altre farmacie scegliendo il corriere più conveniente. Il tutto tramite il Pos+ di PayTipper che abilita tutti i pagamenti.
La presentazione della nuova soluzione di PagoFarma, marchio di PayTipper rivolto esclusivamente alle farmacie, avverrà nei prossimi giorni alla manifestazione Cosmofarma, in programma a Bologna dal 5 al 7 maggio.