Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 11:46
 
PayDo, Gammaldi e Mariniello entrano nel Cda

 
Pagamenti

PayDo, Gammaldi e Mariniello entrano nel Cda

8 Ottobre 2021
I due nuovi consiglieri rafforzeranno con le loro competenze nel mondo dei pagamenti e nel venture capital lo sviluppo della fintech di pagamenti digitali guidata da Donato Vadruccio
Due ingressi di rilievo nel Consiglio di amministrazione di PayDo. Domenico Gammaldi e Maria Mariniello sono stati nominati consiglieri dall’Assemblea della fintech specializzata nei pagamenti digitali con il servizio Plick.
Gammaldi porta l’esperienza maturata in oltre quarant’anni in Banca d'Italia, dove si è occupato di vigilanza bancaria e della sorveglianza sui sistemi di pagamento. Nel corso della sua carriera ha rappresentato l’istituto in numerosi gruppi nazionali e internazionali ed è stato impegnato in attività di cooperazione tecnica e assesment dei principi internazionali di vigilanza e sorveglianza in missioni del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale. Dal 2020 è consulente strategico del CEO di PagoPA e dal marzo 2021 è membro del CdA di BFF Banking Group.
Maria Mariniello è un avvocato e una giurista d’impresa esperta in diritto societario e commerciale. Nel suo percorso professionale si è occupata di compliance e risk management, tematiche 231, di internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati. È attualmente socio e Vice Presidente di FGALEX, società tra avvocati, dove assiste aziende italiane ed estere in progetti speciali quali quotazioni, M&A, contrattualistica, operazioni internazionali.
“Le diverse partnership che PayDo ha stretto con player di riferimento in Europa e la continua espansione dell’universo dei pagamenti digitali offrono grandi opportunità di crescita e sviluppo - dichiara Donato Vadruccio, Founder e CEO di PayDo – per questo l’Assemblea ha nominato due professionisti come Maria e Domenico, rispettivamente competenti nel venture capital e nel mondo dei pagamenti, in grado di cogliere con esperienza, visione e strategia tutte le possibilità di questo particolare momento storico, contribuendo alla trasformazione digitale del nostro Paese senza perdere d’occhio le sfide internazionali”.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario