Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2025 / 04:17
 
PayDO: con TXT e-solutions una sfida comune per pagamenti di nuova generazione

 
Pagamenti

PayDO: con TXT e-solutions una sfida comune per pagamenti di nuova generazione

A cura della redazione - 10 Marzo 2024
L’entrata del global digital enabler nel capitale della fintech apre un orizzonte di innovazione basato su tecnologie di AI, che si traducono in nuove opportunità - più efficienti e sicure - per aziende e consumatori
 
Il futuro dei pagamenti digitali si scrive con l'innovazione, la tecnologia e la collaborazione, in particolare tra il mondo corporate e le società fintech.
Lo dimostra l’entrata di TXT e-solutions, global digital enabler leader nella trasformazione digitale di prodotti e processi, nel capitale di PayDo, società fintech specializzata nei pagamenti digitali, con una partecipazione del 16,67%. Un’operazione che avrà un impatto sul mercato, combinando l'esperienza di TXT nello sviluppo di software e utilizzo dell’intelligenza artificiale con la piattaforma di PayDo, aprendo la strada a nuove possibilità per aziende e consumatori.
L'obiettivo è chiaro: creare un'offerta unica e competitiva che integri sicurezza, efficienza e innovazione fornendo un’esperienza nuova nei pagamenti. TXT metterà a disposizione di PayDo la sua esperienza nello sviluppo di smart solutions ad alta tecnologia e algoritmi di ultima generazione con sistemi intelligenti in apprendimento continuo per migliorare i processi per la prevenzione, l'analisi dei dati e la gestione del rischio. PayDo, a sua volta, integrerà le sue soluzioni di pagamento digitale, offrendo ai clienti un'esperienza di pagamento sempre più fluida e altamente personalizzata. La mission di PayDo è quella di digitalizzare e semplificare i processi di incasso e pagamenti di banche, assicurazioni, istituti di pagamento, aziende e pubblica amministrazione. 
Come? Con la soluzione PlickOpen di PayDo, ad esempio, è possibile inviare denaro o rimborsi a chiunque in area SEPA, direttamente sullo smartphone del beneficiario, senza la necessità di conoscerne l’IBAN. Tale servizio permette la creazione di un rapporto diretto con i clienti finali, offrendo loro un'esperienza di pagamento semplice e veloce, ma anche tramite ulteriori servizi quali l’invio di buoni spesa o file allegati, il tutto con reportistica real-time.
Con PlickUp è invece possibile digitalizzare la gestione degli incassi, permettendo alle imprese di inviare richieste via smartphone, anche massive e ricorrenti, che il debitore può pagare quando e dove vuole con multiple opzioni (carta, bonifico, digital wallet, buy now pay later, ecc.).
Inoltre, la partnership si estende anche allo sviluppo di soluzioni per l'onboarding di nuovi clienti e l’ampliamento dell’offerta all’interno dell’Hub Finance di TXT che raggruppa le società appartenenti al settore finanziario. TXT e PayDo collaboreranno per creare insieme un sistema integrato che faciliti l'accesso ai servizi di pagamento digitale e offra un’assistenza clienti di alto livello. Un esempio concreto: una soluzione per un call center e customer care che può integrare la piattaforma di pagamento di PayDo. In questo modo, l'operatore potrà ricevere un incasso direttamente durante la chiamata, offrendo al cliente un servizio rapido e sicuro.
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario