Banner Pubblicitario
13 Maggio 2025 / 10:17
 
Parte buddybank

 
Fintech

Parte buddybank

di Giovanni Lefosse - 30 Gennaio 2018
Al via il nuovo modello di banca digitale per iphone di UniCredit. Con servizi di Concierge, 24/7, per esigenze finanziarie e lifestyle
UniCredit lancia la nuova banca mobile buddybank, disegnata per iphone, che si inserisce tra i nuovi modelli di servizio digitali dedicati al segmento Retail. Il progetto è stato modificato rispetto all'annuncio di inizio 2016: non si tratta più di una banca separata, ma di un ramo di azienda interno ad UniCredit (qui la notizia).
Come funziona buddybank? I clienti, attraverso l'app disponibile al momento solo per iphone, potranno aprire un conto corrente con Iban italiano e, grazie alla collaborazione con Mastercard, avere una carta di debito e di credito.
Un team dedicato, interno della banca e disponibile 24/7, gestirà le richieste bancarie. Inoltre un servizio di Congierge offrirà soluzioni lifestyle per ogni esigenza del cliente, dalla prenotazione di un viaggio all'organizzazione di un evento, una visita a una mostra, una cena … Partner per l'offerta dei servizi lifestyle è Quintessentially, presente in 60 Paesi.
Nel corso del 2018 è previsto l'arricchimento dell'offerta con altri prodotti e servizi finanziari, come lo scoperto di conto, l'attività di credito e servizi di investimenti.
"Con buddybank desideriamo crescere in un segmento composto da consumatori digitali e millennial" - afferma Gianni Franco Papa, Direttore generale di UniCredit - "con un servizio distintivo nelle modalità di relazione con il cliente e nella tipologia dell'offerta."
"Il cliente potrà contare su un'assistenza pensata sul modello di una conciergerie simile a quella dei grandi alberghi - ha aggiunto Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit – "Il cliente sarà riconosciuto in pochi secondi e vedrà soddisfatte tempestivamente sia le sue esigenze bancarie, sia di tempo libero".
"Comunicare con buddybank – ha concluso Angelo D'Alessandro, Founder di buddybank – è semplicissimo. Basterà premere la grande 'B' al centro dell'applicazione per entrare in chat con il nostro Team di Concierge. La missione di buddy è quella di trasformare un'app bancaria in un'esperienza nuova, da vivere tutti i giorni".
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario