Paolo Baessato nuovo presidente CR Friuli Venezia Giulia
di Flavio Padovan
-
14 Maggio 2017
Sostituisce il dimissionario Giuseppe Morandini
Cambio al vertice della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia (Gruppo Intesa Sanpaolo). Paolo Baessato è stato cooptato dal Consiglio di Amministrazione che lo ha poi nominato presidente in sostituzione del dimissionario Giuseppe Morandini.
Baessato, 65 anni, laureato in Giurisprudenza, ha ricorperto diversi incarichi di responsabilità all'interno del Gruppo Intesa Sanpaolo fino al ruolo di responsabile Servizio Partecipazioni. Attualmente ricopre la carica di amministratore in Tassara, Tassara France, Milanosesto, Intesa Sanpaolo Reoco e Intesa Sanpaolo Provis.
"Paolo Baessato ha dichiarato Renzo Simonato, direttore regionale Intesa Sanpaolo e componente del Consiglio di amministrazione della Cassa saprà dare continuità all'importante lavoro svolto da Giuseppe Morandini, soprattutto per quanto riguarda la prosecuzione dell'efficace sinergia posta in essere sul territorio nel rapporto con le diverse realtà imprenditoriali, le associazioni di categoria e le istituzioni locali. Baessato, grazie alla sua esperienza e all'elevata professionalità, contribuirà a far consolidare il ruolo di banca per l'economia reale che contraddistingue l'operatività di Intesa Sanpaolo".
Il Consiglio di Amministrazione risulta composto, oltre che dal neo presidente Paolo, dai consiglieri Paolo Comolli, Sergio Orzan, Mario Pellegrini, Gemma Ravizza, Renzo Simonato e Claudio Speranzin.