Panini, John O'Malley nuovo amministratore delegato
-
12 Febbraio 2013
La scelta del nuovo CEO indice della strategie di internazionalizzazione perseguita dall'azienda torinese, che fattura oltre il 95% del totale all'estero
Panini, azienda torinese market leader negli Usa e in molti altri Paesi del mondo nelle soluzioni di pagamento, ha un nuovo amministratore delegato: è John O'Malley, manager che ha maturato importanti esperienze internazionali in piccole e medie aziende tra cui Memento, di cui è stato CEO, e Harland Financial Solutions, dove ha ricoperto sia la carica di CEO sia quella di Presidente.
"Panini ha attualmente degli asset eccezionali tra cui una base clienti senza pari, un solido canale di relazioni, un brand riconosciuto a livello globale, stabilità finanziaria e un'organizzazione ricca di talento", sottolinea O'Malley. "Faremo leva su questi asset per raggiungere una crescita sostanziale continuando a rispondere alle necessità dei nostri clienti e alle opportunità per loro e per i nostri partner".
O'Malley prende il posto di Nicola Aliperti, che ha guidato l'azienda negli ultimi quattro anni in un percorso di cambiamento e ulteriore rafforzamento della presenza internazionale.
"Siamo felici di aggiungere lo spessore di leadership e di esperienza di John al nostro team che è in continuo sviluppo", ha affermato Vittorio Levi, presidente di Panini. "Il Board di Panini ringrazia Nicola Aliperti per l'importantissimo contributo al successo della nostra azienda in tutto il mondo. Sono stati anni importanti nei quali Panini è cresciuta ampliando la propria offerta ed espandendosi su nuovi mercati".
"La scelta del nuovo CEO è indice della forte cultura e vocazione internazionale di Panini", spiega Levi, "società italiana, con sede a Torino, che realizza all'estero oltre il 95% del fatturato ed è market leader in USA e in molti paesi del Sud America, Medio Oriente e Asia".