Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 23:25
 
On-boarding dei clienti, Forrester Research misura i vantaggi della piattaforma digitale InfoCert

 
Sicurezza

On-boarding dei clienti, Forrester Research misura i vantaggi della piattaforma digitale InfoCert

di Flavio Padovan - 9 Gennaio 2017
Secondo un'analisi della società di ricerca americana l'adozione da parte di una banca della Trusted Onboarding Platform ha ridotto di oltre l'80% le frodi e ha consentito un ROI del 174%
Conviene a una banca investire su una piattaforma per l'on-boarding digitale? Assolutamente sì secondo Forrester Research, nota società americana di ricerca di mercato che ha reso noti i risultati di un'indagine realizzata sui benefici ottenuti da una banca dall'adozione dellaTrusted Onboarding Platform (TOP) di InforCert, società di Tecnoinvestimenti.
I numeri ottenuti con la piattaforma TOP non lasciano dubbi: la banca che ha iniziato ad utilizzarla ha incremento del 30% il tasso di conversione da prospect a cliente e ha ridotto dell'80% i casi di frode (da 0.06% allo 0.01%). Come conseguenza di queste performance, il ROI si è attestato al 174%, con "payback" delle somme investite misurabile in 0,6 mesi. Inoltre, i benefici complessivi su 3 anni sono stati pari a 14,7 milioni di euro, con il valore attuale netto dei benefici pari a 11,6 milioni di euro.
La Trusted Onboarding Platform (TOP) è la soluzione brevettata da InfoCert che consente di dematerializzare ed effettuare completamente da remoto l'intero processo di on-boarding, a partire dalla fase di riconoscimento del cliente fino alla sottoscrizione a norma del contratto. TOP permette, in sostanza, di gestire l'integrale processo di acquisizione di nuovi clienti esclusivamente attraverso canali digitali ed in soli 10 minuti.
"I risultati dello studio, condotto da un operatore indipendente quale Forrester, evidenziano il forte valore innovativo della Trusted Onboarding Platform" dichiara Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert. "Soprattutto, rendono concreto ciò che intendiamo per 'digital transformation', ossia la possibilità per un'organizzazione di utilizzare servizi digitali all'avanguardia per rivoluzionare a 360 gradi il modo di fare business e conseguire vantaggi immediati e consistenti non solo sotto il profilo economico ma anche del rischio, vista la netta riduzione superiore al'80% dei casi di frode".
Lo studio è stato condotto da Forrester Consulting con la metodologia Total Economic Impact (TEI), sviluppata per misurare il valore di un investimento tecnologico in termini di benefici, costi, flessibilità e rischi.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario