Banner Pubblicitario
15 Giugno 2024 / 22:40
 
Olivetti sceglie Nexi per arricchire i sistemi di cassa evoluti con i pagamenti digitali

 
Pagamenti

Olivetti sceglie Nexi per arricchire i sistemi di cassa evoluti con i pagamenti digitali

di Flavio Padovan - 29 Dicembre 2022
Al via una collaborazione tecnologica e commerciale per lo sviluppo di soluzioni fiscali e di pagamento integrate per il mercato retail
Saranno le soluzioni di pagamento digitale di Nexi ad arricchire l’offerta di sistemi di cassa evoluti di Olivetti, società del Gruppo TIM specializzata nell’IoT. I due operatori hanno annunciato l’avvio di una collaborazione in ambito tecnologico e commerciale per lo sviluppo di soluzioni fiscali e di pagamento integrate per il mondo retail.
In base al protocollo d’intesa firmato, Olivetti e Nexi metteranno a fattor comune le rispettive competenze valorizzando la complementarità tra pagamenti al dettaglio e sistemi di cassa con l’obiettivo di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici.
Grazie alle nuove soluzioni gli esercenti potranno sottoscrivere un’unica offerta per dotarsi di un registratore di cassa evoluto e di un servizio di pagamento digitale, oltre a migliorare la gestione quotidiana del business beneficiando di un servizio integrato in grado di offrire un’esperienza d’acquisto sicura e veloce.
L’accordo raggiunto prevede, inoltre, una collaborazione commerciale per la diffusione delle soluzioni Nexi attraverso la rete di vendita Olivetti, che conta oltre 300 business partner tra dealer e distributori e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.
Olivetti detiene una quota significativa del mercato italiano dei registratori di cassa e, con un’offerta completa di soluzioni per i pagamenti digitali, grazie agli accordi con le principali realtà fintech, sta consolidando il proprio ruolo di Digital Payment Provider del Gruppo TIM.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario