Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 06:02
 
Nuovo vertice per Artigiancassa

 
Carriere

Nuovo vertice per Artigiancassa

di Flavio Padovan - 29 Aprile 2021
Ferrer Vanetti diventa Pesidente, con Giuseppe Maria Pignataro nominato Direttore Generale in sostituzione di Francesco Simone. Confermato l'impegno per la realizzazione del Piano industriale 
Saranno Ferrer Vanetti e Giuseppe Maria Pignataro a guidare Artigiancassa, la banca controllata da BNL Gruppo BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato. L'Assemblea dei soci ha rinnovato il Consiglio di amministrazione e per subentrare al Presidente Fabio Petri, a fine mandato triennale, è stato scelto Ferrer Vanetti, che metterà a disposizione la sua ampia esperienza in Confartigianato (è Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo) e nel mondo imprenditoriale. Già Vice Presidente di Artigiancassa, spiega una nota, “ora alla presidenza potrà valorizzare in modo più incisivo la profonda conoscenza del settore artigiano e delle Pmi”.
Per il ruolo di Direttore Generale Artigiancassa punta su Giuseppe Maria Pignataro che, in Bnl dal 1982, vanta una qualificata esperienza in funzioni apicali della Rete sul territorio, della Direzione Generale ed in Società del Gruppo BNP Paribas. Con la sua nomina, la banca intende proseguire la strategia di posizionamento nel mercato delle Pmi a livello nazionale, valorizzando e rafforzando ulteriormente la propria offerta. Ringraziamenti da parte del Consiglio di amministrazione per Francesco Simone, DG che era alla guida di Artigiancassa dal 2015, e che ha deciso di lasciare la banca “per affrontare nuove sfide professionali”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Artigiancassa è ora così composto: Presidente Ferrer Vannetti (Confartigianato); Vice Presidente Vicario Mario Girotti; Vice Presidente Dino Sodini (CNA); Luca Bonansea (BNL); Giuseppe Crescenti (BNL); Francesco Di Natale (CNA);Carmela Galluzzo (BNL); Nicola Molfese (Casartigiani); Angelo Novati (BNL).Compongono il nuovo Collegio Sindacale: Enzo Giancontieri (Presidente), Antonio Baldelli (Sindaco Effettivo); Andrea Perrone (Sindaco Effettivo); Carlo Allegrezza (Sindaco Supplente); Carlo Cinotti (Sindaco Supplente).
Per quanto riguarda le linee di sviluppo, il nuovo CdA conferma l'impegno per la realizzazione del Piano Industriale 2021-2025 di Artigiancassa. L'obiettivo, spiega, è “consolidarne il ruolo di Banca innovativa, cogliendo le opportunità legate alla digital transformation a beneficio delle esigenze degli imprenditori e degli artigiani” e far “evolvere le linee di business core: dai finanziamenti alla gestione della liquidità delle aziende, fino al migliore utilizzo delle agevolazioni e dei fondi pubblici per il settore”.
 
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario