Banner Pubblicitario
05 Maggio 2025 / 04:51
 
Nuovo presidente per Banca Euromobiliare

 
Carriere

Nuovo presidente per Banca Euromobiliare

di Flavio Padovan - 28 Aprile 2020
Il Consiglio di amministrazione ha eletto Lucio Igino Zanon di Valgiurata, confermando vicepresidente Stefano Pilastri
Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato nel private banking, ha un nuovo presidente. È Lucio Igino Zanon di Valgiurata, presidente della capogruppo Credem, membro del CdA dal 1985 e consigliere di Banca Euromobiliare dal 2002. Si chiude quindi l'era di Matteo Mattei Gentili, presidente di Euromobiliare per 26 anni. Il Consiglio di amministrazione ha confermato vicepresidente Stefano Pilastri.
Zanon di Valgiurata ricopre nel gruppo diversi incarichi tra cui: presidente di Euromobiliare Advisory Sim e di Credemassicurazioni, vice presidente di Credemholding e di Credem Private Equity. La sua nomina sottolinea la crescente importanza di Banca Euromobiliare all’interno delle strategie di sviluppo del Gruppo Credem.
“Sono davvero onorato dell’incarico che mi è stato affidato - ha dichiarato Lucio Igino Zanon di Valgiurata - poiché Banca Euromobiliare è una realtà prestigiosa e ha una storica e radicata presenza nel mondo della finanza italiana con un ruolo molto importante all’interno del nostro gruppo. Vorrei esprimere un ringraziamento particolare al professor Matteo Mattei Gentili che prima di me ha presieduto il cda della banca per oltre 26 anni, accompagnandone la crescita con equilibrio e visione strategica. Sento una grande responsabilità e il mio obiettivo sarà supportare le strategie di sviluppo dell’istituto all’interno di un mercato complesso ma stimolante come quello del private banking in cui vogliamo continuare a essere protagonisti”.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario