Banner Pubblicitario
05 Gennaio 2026 / 02:31
 
Nuovo Chief Technology and Strategy Officer per Panini

 
Carriere

Nuovo Chief Technology and Strategy Officer per Panini

di Flavio Padovan - 7 Aprile 2021
È Jean-Philippe Ruault, che sarà responsabile anche delle vendite internazionali. Positivi i risultati 2020 della società, con il fatturato in crescita dell'8% e l'Ebitda dell'89%
Da inizio marzo Panini ha un nuovo Chief Technology and Strategy Officer. La società, player globale nelle tecnologie per i pagamenti, ha annunciato la nomina di Jean-Philippe Ruault, affidandogli anche la responsabilità per le vendite internazionali.
Ruault è un manager di grande esperienza, e conosce bene i mercati EMEA, Asia-Pacifico e America Latina, con particolare attenzione al mondo bancario e fintech.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Jean-Philippe nell’équipe direzionale: ha un'intuizione veramente visionaria”, ha commentato Richard Kane, CEO di Panini. “Come leader della nostra strategia per Ricerca & Sviluppo e Marketing internazionale – ha poi sottolineato Kane - guiderà il nostra cammino tecnologico aiutandoci a imprimere un’accelerazione alla roadmap delle nostre soluzioni per la verifica dell’identità e l’autenticazione dei clienti”.
Prima del suo ingresso in Panini, Ruault ha ricoperto posizioni senior di crescente responsabilità in aziende internazionali nel settore della sicurezza digitale. In particolare è stato Vice President, Sales di Gemalto (Thales), società per la quale ha lavorato più di 10 anni, e più recentemente Senior Vice President Global Sales, Financial Products and Solutions di ABCorp.

Risultati in crescita

Il 2020 è stato un anno molto positivo per Panini, che è riuscita ad ottenere in termini di ricavi consolidati il migliore risultato dai tempi della crisi finanziaria internazionale del 2008. La crescita del fatturato su base annua è superiore all'8% e l'EBITDA ha registrato un aumento dell'89% e un margine che supera il 22%.
 
Fonte immagine: la foto di Jean-Philippe Ruault è tratta dal suo profilo LinkedIn 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario