Banner Pubblicitario
23 Luglio 2024 / 02:10
 
NPL, nuova operazione di Banca IFIS

 
Banca

NPL, nuova operazione di Banca IFIS

di Flavio Padovan - 20 Gennaio 2017
Acquisito un portafoglio dal valore nominale di oltre 1 miliardo di euro, di cui 650 milioni di crediti corporate che rappresentano la nuova area di crescita per la banca
Ancora un'operazione di Banca IFIS nel mercato dei non-performing loans (NPL). Oggetto dell'acquisto, avvenuto prosoluto, sono crediti classificati a sofferenza del valore nominale di oltre 1 miliardo di euro. Il portafoglio, ceduto da una banca italiana, è costituito da circa 39 mila posizioni ed è composto per circa 650 milioni di euro da crediti corporate unsecured e per la parte rimanente da crediti retail unsecured.
"La maggior parte dei crediti che acquistiamo, analizziamo e gestiamo appartiene al segmento retail unsecured, ad esempio scoperti di conto corrente o prestiti personali", ha ricordato Andrea Clamer (nella foto), responsabile dell'Area NPL di Banca IFIS. Che poi ha spiegato come questa operazione rafforzi la strategia di crescita anche nel settore dei non-performing loans di aziende, iniziata con l'acquisto di alcuni portafogli micro-corporate. "L'obiettivo – ha sottolineato Clamer - è sviluppare una piattaforma di gestione dei crediti corporate utilizzando il know-how che l'istituto ha acquisito in molti anni di presenza positiva e redditizia nel settore dei Non-Performing Loans retail".
Vai alla sezione In primo piano
DELOITTE_MAIN SUPERVISION 2024_Banner new
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario