Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 18:22
 
Npl, doValue cresce nel mercato greco

 
Credito

Npl, doValue cresce nel mercato greco

di Flavio Padovan - 2 Luglio 2020
Firmato un accordo con Bain Capital Credit per gestire in esclusiva un portafoglio del valore complessivo di 2,6 miliardi
Nuovo colpo di doValue nel mercato greco degli Npl, dove ha iniziato ad operare attraverso la controllata doValue Greece (ex Eurobank FPS) recentemente acquisita. Il gruppo ha annunciato la firma di un Memorandum of Understanding con Bain Capital Credit, tra i principali investitori internazionali specializzati nel settore dei crediti, per la gestione in esclusiva di un portafoglio di Npl in Grecia per un valore complessivo di circa 2,6 miliardi di euro.
Il portafoglio, denominato "Project Icon", è stato originato da National Bank of Greece ed è composto principalmente da crediti secured Large Corporate, SME e Small Business, provenienti da oltre 1.500 debitori distribuiti in tutto il territorio greco. L'accordo comprende una vasta gamma di servizi preparatori, di onboarding e di servicing, che saranno svolti dalla controllata doValue Greece, con l'obiettivo di iniziare la gestione attiva del portafoglio entro i prossimi sei mesi.
Con questo accordo il totale dei nuovi mandati di gestione affidati a doValue nel 2020 sale ad oltre 3,3 miliardi di euro, superando l’obiettivo di 1-2 miliardi per anno di nuovi mandati sul mercato greco fissato dal Business Plan. Inoltre, questa operazione – spiega il gruppo in una nota - “dimostra l'attuale prospettiva favorevole del mercato del servicing nell'Europa meridionale, dove, nonostante gli effetti negativi sull’attività economica causati dal COVID-19, la pipeline dei potenziali mandati di Servicing continua ad essere promettente”.
Con questa operazione doValue consolida la propria leadership nel mercato del Servicing indipendente in Grecia e nell'Europa meridionale e rafforza i suoi rapporti con Bain Capital Credit, già cliente del Gruppo in Spagna e in Italia.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario