Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 13:43
 
Net Insurance sceglie Fabrick per gestire i pagamenti e i conti correnti

 
Fintech

Net Insurance sceglie Fabrick per gestire i pagamenti e i conti correnti

di Flavio Padovan - 10 Giugno 2020
La compagnia ha adottato la soluzione Payment & Collection Engine che ottimizza e automatizza il processo e la riconciliazione dei pagamenti effettuati su più canali di vendita. Attivato anche il servizio di Account Aggregation
Si amplia la partnership tra Net Insurance e Fabrick. La compagnia assicurativa ha scelto di integrare nei propri sistemi la nuova soluzione Payment & Collection Engine che consente di accedere a un ampio set di strumenti di pagamento elettronico, ottimizzando e automatizzando il processo e la riconciliazione.
Payment & Collection Engine consente di gestire lo splitting automatico dei pagamenti tra gli attori coinvolti, di frazionare i premi, fare vendite a distanza ed effettuare l'accredito diretto sui conti della compagnia.
Net Insurance ha, inoltre, attivato anche la soluzione di Account Aggregation, che le consentirà di ottimizzare la relazione con le diverse banche con cui opera. Grazie alla capacità di Fabrick di accedere all’operatività dei conti correnti dell’azienda e degli intermediari della rete distributiva, la compagnia assicurativa potrà visualizzare tutti i movimenti da un’unica piattaforma. Net Insurance è la prima compagnia assicurativa – dichiara una nota della società – ad adottare questa funzionalità.
“L’intesa con Fabrick – spiega Fabio Pittana, Chief Operating Officer di Net Insurance - rappresenta una tappa importante nella strategia di sviluppo della Compagnia. Oggi il settore assicurativo deve affrontare nuove sfide e modelli di business e questo richiede un approccio operativo sempre più evoluto e strutturato. Il know-how di Fabrick in un settore così specifico, aiuterà Net Insurance ad offrire alla clientela soluzioni a sempre più alto valore aggiunto”.
Per Paolo Zaccardi (nella foto), CEO di Fabrick, “Net Insurance ha colto a pieno i vantaggi che l’innovazione tecnologica e l’open innovation portano sia in termini di ottimizzazione dei processi interni, che di ampliamento della propria proposta al mercato”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario