È nata Banca Centro (Iccrea)
-
28 Gennaio 2020
Dalla fusione per incorporazione della Banca Cras nella Bcc Umbria nasce Banca Centro, una delle maggiori banche del Gruppo Iccrea nel Centro Italia. Presidente è Palmiro Giovagnola, Dg è Umberto Giubboni
È partita il 10 gennaio la fusione per incorporazione della Banca Cras - Credito Cooperativo Toscano - Siena nella Bcc Umbria che ha variato denominazione in Banca Centro - Credito Cooperativo Toscana - Umbria.
La banca, con sede legale a Sovicille (SI) e direzione generale a Moiano di Città della Pieve (PG), è una delle maggiori banche del Gruppo Iccrea nel Centro Italia.
La nuova realtà conta su 408 dipendenti e 62 filiali (23 in provincia di Siena, 21 in provincia di Perugia, 8 di Terni, 4 Grosseto, 3 Livorno e 3 Arezzo), la somma del patrimonio netto a fine 2018 corrisponde a 108 milioni.
Presidente della nuova banca è Palmiro Giovagnola (già presidente della Bcc Umbria), il vice presidente è Florio Faccendi (già presidente di Banca Cras), direttore generale è Umberto Giubboni (già Dg di Banca Cras), mentre l'ex Dg della Bcc Umbria, Marcello Morlandi, assume la carica di condirettore generale.