Banner Pubblicitario
21 Aprile 2025 / 23:35
 
Massimo Marinelli nominato AD di IBL Assicura

 
Carriere

Massimo Marinelli nominato AD di IBL Assicura

di Flavio Padovan - 15 Ottobre 2018
Sviluppare un modello distributivo multicanale tra i compiti del suo mandato
Massimo Marinelli nominato AD di IBL Assicura Sviluppare un modello distributivo multicanale tra i compiti del suo mandato Sarà Massimo Marinelli a guidare la crescita IBL Assicura  Puntare su un modello distributivo multicanale per accelerare la crescita di IBL Assicura. Questo il principale obiettivo che Consiglio di amministrazione di IBL Banca ha affidato a Massimo Marinelli nominandolo amministratore delegato della controllata assicurativa. Il manager romano, classe 1961, ha una conoscenza approfondita del mondo assicurativo acquisita grazie ad una trentennale esperienza diretta, sia all'interno di RAS Gruppo Allianz dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolar riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa. Il neo AD avrà la responsabilità di rafforzare il business di IBL Assicura, ampliando in particolare l'attività distributiva già avviata all'interno delle 50 filiali IBL Banca con l'obiettivo di estenderla ad operatori della rete indiretta della banca in possesso dei requisiti necessari e in particolare a intermediari assicurativi. L'ingresso di Marinelli in IBL Assicura segna quindi il passaggio ad un nuovo modello distributivo basato sulla multicanalità, con una presenza più capillare sul territorio e che intende caratterizzarsi per le competenze tecniche e l'aspetto consulenziale del servizio offerto alla clientela. Del Consiglio di Amministrazione di recente nomina di IBL Assicura fanno parte, oltre a Massimo Marinelli,  il presidente Sandro Strazza e i consigliei Franco Felici, Simone Lancioni, e Luigi Senesi. "Marinelli porta con sé una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei processi di distribuzione del prodotto assicurativo e avrà la responsabilità di guidare IBL Assicura nel percorso di crescita e consolidamento a livello nazionale", ha spiegato Mario Giordano, AD di IBL Banca.
{literal}{/literal}
Puntare su un modello distributivo multicanale per accelerare la crescita di IBL Assicura. Questo il principale obiettivo che Consiglio di amministrazione di IBL Banca ha affidato a Massimo Marinelli nominandolo amministratore delegato della controllata assicurativa.
Il manager romano, classe 1961, ha una conoscenza approfondita del mondo assicurativo acquisita grazie ad una trentennale esperienza diretta, sia all'interno di RAS Gruppo Allianz dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolar riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa.
Il neo AD avrà la responsabilità di rafforzare il business di IBL Assicura, ampliando in particolare l'attività distributiva già avviata all'interno delle 50 filiali IBL Banca con l'obiettivo di estenderla ad operatori della rete indiretta della banca in possesso dei requisiti necessari e in particolare a intermediari assicurativi.
L'ingresso di Marinelli in IBL Assicura segna quindi il passaggio ad un nuovo modello distributivo basato sulla multicanalità, con una presenza più capillare sul territorio e che intende caratterizzarsi per le competenze tecniche e l'aspetto consulenziale del servizio offerto alla clientela.
Del Consiglio di Amministrazione di recente nomina di IBL Assicura fanno parte, oltre a Massimo Marinelli, il presidente Sandro Strazza e i consigliei Franco Felici, Simone Lancioni, e Luigi Senesi.
"Marinelli porta con sé una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei processi di distribuzione del prodotto assicurativo e avrà la responsabilità di guidare IBL Assicura nel percorso di crescita e consolidamento a livello nazionale", ha dichiarato Mario Giordano, AD di IBL Banca.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario