Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 01:38
 
Massimo Marinelli nominato AD di IBL Assicura

 
Carriere

Massimo Marinelli nominato AD di IBL Assicura

di Flavio Padovan - 15 Ottobre 2018
Sviluppare un modello distributivo multicanale tra i compiti del suo mandato
Massimo Marinelli nominato AD di IBL Assicura Sviluppare un modello distributivo multicanale tra i compiti del suo mandato Sarà Massimo Marinelli a guidare la crescita IBL Assicura  Puntare su un modello distributivo multicanale per accelerare la crescita di IBL Assicura. Questo il principale obiettivo che Consiglio di amministrazione di IBL Banca ha affidato a Massimo Marinelli nominandolo amministratore delegato della controllata assicurativa. Il manager romano, classe 1961, ha una conoscenza approfondita del mondo assicurativo acquisita grazie ad una trentennale esperienza diretta, sia all'interno di RAS Gruppo Allianz dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolar riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa. Il neo AD avrà la responsabilità di rafforzare il business di IBL Assicura, ampliando in particolare l'attività distributiva già avviata all'interno delle 50 filiali IBL Banca con l'obiettivo di estenderla ad operatori della rete indiretta della banca in possesso dei requisiti necessari e in particolare a intermediari assicurativi. L'ingresso di Marinelli in IBL Assicura segna quindi il passaggio ad un nuovo modello distributivo basato sulla multicanalità, con una presenza più capillare sul territorio e che intende caratterizzarsi per le competenze tecniche e l'aspetto consulenziale del servizio offerto alla clientela. Del Consiglio di Amministrazione di recente nomina di IBL Assicura fanno parte, oltre a Massimo Marinelli,  il presidente Sandro Strazza e i consigliei Franco Felici, Simone Lancioni, e Luigi Senesi. "Marinelli porta con sé una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei processi di distribuzione del prodotto assicurativo e avrà la responsabilità di guidare IBL Assicura nel percorso di crescita e consolidamento a livello nazionale", ha spiegato Mario Giordano, AD di IBL Banca.
{literal}{/literal}
Puntare su un modello distributivo multicanale per accelerare la crescita di IBL Assicura. Questo il principale obiettivo che Consiglio di amministrazione di IBL Banca ha affidato a Massimo Marinelli nominandolo amministratore delegato della controllata assicurativa.
Il manager romano, classe 1961, ha una conoscenza approfondita del mondo assicurativo acquisita grazie ad una trentennale esperienza diretta, sia all'interno di RAS Gruppo Allianz dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolar riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa.
Il neo AD avrà la responsabilità di rafforzare il business di IBL Assicura, ampliando in particolare l'attività distributiva già avviata all'interno delle 50 filiali IBL Banca con l'obiettivo di estenderla ad operatori della rete indiretta della banca in possesso dei requisiti necessari e in particolare a intermediari assicurativi.
L'ingresso di Marinelli in IBL Assicura segna quindi il passaggio ad un nuovo modello distributivo basato sulla multicanalità, con una presenza più capillare sul territorio e che intende caratterizzarsi per le competenze tecniche e l'aspetto consulenziale del servizio offerto alla clientela.
Del Consiglio di Amministrazione di recente nomina di IBL Assicura fanno parte, oltre a Massimo Marinelli, il presidente Sandro Strazza e i consigliei Franco Felici, Simone Lancioni, e Luigi Senesi.
"Marinelli porta con sé una conoscenza approfondita delle dinamiche e dei processi di distribuzione del prodotto assicurativo e avrà la responsabilità di guidare IBL Assicura nel percorso di crescita e consolidamento a livello nazionale", ha dichiarato Mario Giordano, AD di IBL Banca.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario