Mario Crosta nominato condirettore generale di Civibank
di Flavio Padovan
-
31 Agosto 2020
L'incarico è operativo dal 31 agosto. Affiancherà l'attuale Dg fino alla sua quiescenza, per poi subentrarne nel ruolo
Nuova tappa nel processo di rinnovamento del vertice di Civibank. Dal 31 agosto Mario Crosta ha assunto l’incarico di Condirettore generale come deciso dal Consiglio di amministrazione della banca nella seduta dello scorso 6 agosto.
Crosta entra nella banca in affiancamento all'attuale direttore generale, Fabbro Federico, fino alla sua quiescenza, per poi ricoprirne il ruolo.
Nato nel 1963 a Piove di Sacco in provincia di Padova, Crosta ha fatto il suo ingresso nel mondo bancario nel 1983 approdando all’Istituto Bancario San Paolo di Torino – poi San Paolo Imi Spa. Nel 2003 entra in Banca Popolare Etica assumendo l’incarico di Direttore generale. Dal 2016 ricopre l’incarico di Direttore generale di Banca di Piacenza.
L’ingresso di un manager di comprovata esperienza come Mario Crosta - spiega una nota - permetterà a CiviBank di affrontare con vigore le attuali criticità dei mercati dando continuità e nuovo impulso alla gestione aziendale. Inoltre, contribuirà alla realizzazione completa del piano industriale e della mission della banca, che è "rimanere indipendente ed essere il punto di riferimento per le famiglie e gli operatori economici del nordest promuovendo la crescita sociale, economica e culturale del territorio di riferimento”.