Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 22:38
 
Lottomatica Italia Servizi aderisce a pagoPA

 
Pagamenti

Lottomatica Italia Servizi aderisce a pagoPA

di Flavio Padovan - 31 Dicembre 2016
Gli oltre 60 mila punti vendita di LIS IP sono ora a disposizione dei cittadini per i pagamenti elettronici alle amministrazioni pubbliche
Si amplia di oltre 60 mila punti vendita la rete a disposizione di pagoPA. LIS IP, l'Istituto di Pagamento di Lottomatica Italia Servizi, ha infatti annunciato l'adesione al sistema per i pagamenti elettronici alla Pubblica Amministrazione gestito dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).
 
In base all'accordo raggiunto LIS IP renderà disponibili per i propri utenti i pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni, recependo le Linee guida emanate dall'AgID. I cittadini che dovranno effettuare pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione, potranno così contare su una rete ampia che copre l'intero territorio nazionale.
 
«Con l'adesione al nodo dei pagamenti del Sistema pagoPA di AgID, Lottomatica Italia Servizi, tramite LIS IP, si propone di facilitare e modernizzare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione dei cittadini la propria rete di punti vendita e la propria infrastruttura tecnologica», ha sottolineato Silvia Caprioli, Services and eMoney Vice President di Lottomatica.
 
Secondo Maria Pia Giovannini (nella foto), Dirigente Responsabile Area Pubblica amministrazione di AgID, la partecipazione di Lottomatica "estende in modo ancor più capillare sul territorio nazionale la possibilità per tutti i cittadini di effettuare con il Sistema pagoPA, nelle modalità elettroniche più avanzate, ogni tipologia di pagamento verso le PA attraverso i prestatori ed i canali di pagamento preferiti".
 
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario