Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 20:17
 
Le comunicazioni all'Agenzia delle Entrate

 
Banca

Le comunicazioni all'Agenzia delle Entrate

- 24 Ottobre 2019
Stato dell’arte e novità da parte dell’Agenzia delle Entrate, controllo della qualità dei dati e coerenza del rapporto tra le segnalazioni, modelli organizzativi e collaborativi. Se ne parlerà a Piacenza il 14 novembre in un incontro organizzato da Studio Informatica …
Nel mondo finanziario, parte consistente della Compliance si concretizza nell’obbligo di segnalare all’Agenzia delle Entrate una serie di informazioni sul proprio operato e sui comportamenti della clientela. Questo dialogo continuo necessita di una impalcatura tecnologica e organizzativa avanzata che permetta alle banche di rendere il proprio lavoro sempre più agile e sicuro al fine di fornire dati precisi e utili.
L’ingresso del cittadino cliente nell’arena e, soprattutto, i controlli incrociati dell’Agenzia per la verifica della coerenza dei dati, impongono l’utilizzo di metodi e strumenti per il controllo, la prevenzione e la correzione dei dati e degli errori.
Esperti dell’Agenzia delle Entrate e specialisti di Ernst & Young ne parleranno a Piacenza il 14 novembre in una giornata organizzata da Studio Informatica nella storica “chiesetta” di Stradone Farnese 43/A.
Durante la tavola rotonda “Le comunicazioni ad Agenzia delle Entrate. Le prossime iniziative dell’Agenzia delle Entrate - Strumenti e modelli per la qualità” gli ospiti parleranno degli strumenti che Agenzia delle Entrate offre agli Intermediari per la qualità dei dati (la Fotografia di Consistenza dell’Anagrafe dei Rapporti e il Servizio di Validazione dei Codici Fiscali), come e quando utilizzarli al meglio, ma anche in che modo l’Intermediario deve modificare il suo assetto organizzativo per fruire al meglio dei nuovi strumenti.
La seconda parte della giornata sarà dedicata all’illustrazione delle imminenti iniziative dell’Agenzia delle Entrate: i servizi inerenti il DL n. 119/2018 convertito nella Legge n. 136/2018 per Conti e Rapporti Dormienti; lo stato dell’arte relativo al Monitoraggio fiscale art. 1 e art. 2, le prossime iniziative riguardanti l’Anagrafe dei Rapporti Finanziari.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario