Banner Pubblicitario
22 Dicembre 2025 / 07:29
 
La banca fa volontariato

 
Carriere

La banca fa volontariato

di Giovanni Lefosse - 2 Maggio 2017
Volontariamo è il progetto di Banco BPM che mette a disposizione dei dipendenti 500 giornate lavorative per il volontariato. Si parte da Verona e Milano …
Dalla tinteggiatura di locali d'accoglienza al servizio presso le mense solidali, dallo smistamento di vestiti, giocattoli e prodotti alimentari a interventi a tutela dell'ambiente. Sono tante le attività di volontariato che ruotano attorno al progetto Volontariamo e che vedono la partecipazione attiva dei dipendenti di Banco BPM.
Per questa iniziativa di volontariato d'impresa la banca mette a disposizione circa 500 giornate lavorative per tutto il 2017 da dedicare alle varie attività, in collaborazione con diverse organizzazioni no-profit, dislocate su tutto il territorio nazionale.
Volontariamo è il primo progetto che coinvolge tutti i colleghi del nuovo gruppo Banco BPM, nato il 1° gennaio dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. L'iniziativa partirà prima a Verona e Milano, poi a Bologna e Monza, fino a toccare tutte le città in cui la banca è presente.
"Questa iniziativa – ha dichiarato Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM – dimostra ancora una volta l'attenzione del Gruppo Banco BPM ai territori di appartenenza, in continuità con la propria tradizione, ed è indice di come la collaborazione tra soggetti diversi rappresenti una pratica di 'buon esempio' che alimenta una nuova modalità di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile di riferimento."
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario