La banca fa volontariato
di Giovanni Lefosse
-
2 Maggio 2017
Volontariamo è il progetto di Banco BPM che mette a disposizione dei dipendenti 500 giornate lavorative per il volontariato. Si parte da Verona e Milano
Dalla tinteggiatura di locali d'accoglienza al servizio presso le mense solidali, dallo smistamento di vestiti, giocattoli e prodotti alimentari a interventi a tutela dell'ambiente. Sono tante le attività di volontariato che ruotano attorno al progetto Volontariamo e che vedono la partecipazione attiva dei dipendenti di Banco BPM.
Per questa iniziativa di volontariato d'impresa la banca mette a disposizione circa 500 giornate lavorative per tutto il 2017 da dedicare alle varie attività, in collaborazione con diverse organizzazioni no-profit, dislocate su tutto il territorio nazionale.
Volontariamo è il primo progetto che coinvolge tutti i colleghi del nuovo gruppo Banco BPM, nato il 1° gennaio dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. L'iniziativa partirà prima a Verona e Milano, poi a Bologna e Monza, fino a toccare tutte le città in cui la banca è presente.
"Questa iniziativa ha dichiarato Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM dimostra ancora una volta l'attenzione del Gruppo Banco BPM ai territori di appartenenza, in continuità con la propria tradizione, ed è indice di come la collaborazione tra soggetti diversi rappresenti una pratica di 'buon esempio' che alimenta una nuova modalità di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile di riferimento."