Banner Pubblicitario
13 Maggio 2025 / 10:16
 
Klimt al sicuro nel caveau della Banca di Piacenza

 
Banca

Klimt al sicuro nel caveau della Banca di Piacenza

di Flavio Padovan - 1 Giugno 2020
Il Ritratto di signora rubato nel 1997 alla Galleria Ricci Oddi sarà custodito gratuitamente dalla banca in attesa di poter essere esposto in sicurezza
È tornato a Piacenza il Ritratto di signora di Gustav Klimt. Il dipinto, rubato nel 1997 alla Galleria Ricci Oddi e ritrovato alcuni mesi fa, è ora al sicuro nel caveau della Banca di Piacenza. Resterà nei locali blindati in attesa che siano completati i lavori necessari per poterlo esporre in massima sicurezza.
A dare l'annuncio il Presidente Corrado Sforza Fogliani con un tweet: “Stamattina arriva in Banca il Klimt. Perché la sua custodia non gravi né sullo Stato né sulla Galleria. Quando serve, la Banca locale c’è”.
Banca di Piacenza si è impegnata a curare tutti gli impegnativi adempimenti connessi al deposito dell’importante quadro in modo gratuito. “Siamo la banca del territorio e lo facciamo volentieri”, ha ribadito il condirettore generale Pietro Coppelli, sottolineando l'assenza di costi per la comunità piacentina.
Un evento di presentazione al pubblico del “Klimt ritrovato” è previsto per la seconda metà di giugno, mentre il ritorno alla Galleria Ricci Oddi potrebbe avvenire entro l'autunno.
 
(Fotografia tratta dal sito web della Banca di Piacenza)
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario