Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 14:42
 
Irlanda, i pagamenti real time via smartphone corrono su Jiffy di Nexi

 
Pagamenti

Irlanda, i pagamenti real time via smartphone corrono su Jiffy di Nexi

di Flavio Padovan - 30 Giugno 2022
Synch Payments ha scelto l’applicazione multi-banca della PayTech italiana per avviare il primo servizio di instant mobile payments irlandese. Consentirà di acquistare beni e servizi sia online sia nei negozi (P2B) e di inviare e ricevere denaro in tempo reale (P2P) via smartphone
Synch Payments, provider irlandese di pagamenti in tempo reale via smartphone, ha scelto Nexi e la sua piattaforma Jiffy per per avviare il primo servizio di instant mobile payments nazionale.Synch, fondata dalle principali banche irlandesi nel 2020, ha recentemente ottenuto l'autorizzazione dalla Commissione per la Concorrenza e la Tutela dei Consumatori (CCPC) per operare e ha voluto Nexi come partner tecnologico, ulteriore riconoscimento del livello raggiunto dal gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo a livello internazionale. Jiffy, in particolare, è una piattaforma dalle grandi potenzialità, alla base, tra gli altri, del servizio di pagamento Bancomat Pay in Italia.
Grazie alla collaborazione con Nexi, Synch offrirà alle banche e alle istituzioni finanziarie autorizzate con sede in Irlanda un servizio che consente agli esercenti di ricevere pagamenti da conto a conto presso i punti vendita e attraverso i siti di e-commerce sfruttando un’esperienza d'uso per i consumatori realmente "mobile-only", riducendo i costi complessivi e contribuendo così ad accelerare ulteriormente l'uso dei pagamenti digitali in Irlanda.
"Con l'approvazione da parte della CCPC al via delle attività commerciali – ha dichiarato Inez Cooper, Managing Director di Synch Payments - stiamo ora ponendo le basi per il nostro servizio di pagamento in Irlanda. L'elemento centrale è la collaborazione con una PayTech leader come Nexi, affidabile e affermata che porterà nel mercato irlandese know-how, innovazione ed una comprovata esperienza in questo campo a beneficio dei consumatori e degli esercenti, nonché di tutti i fornitori di servizi di pagamento autorizzati a partecipare”.
Soddisfazione per la partnership avviata in Irlanda da parte di Andrea Mencarini (nella foto), Cards & Digital Payments Director di Nexi. "Con Jiffy – ha ricordato - siamo stati i primi in Italia a sviluppare e lanciare dei servizi P2P e P2B via smartphone e oggi ci sentiamo davvero molto orgogliosi di essere stati selezionati da Synch e siamo entusiasti di poter supportare le istituzioni finanziarie e i fornitori di servizi di pagamento che si uniranno a Synch per offrire questa soluzione di pagamento in tempo reale tramite smartphone in Irlanda. Si tratta di un ulteriore, importante riconoscimento della capacità di Nexi di sviluppare e lanciare iniziative innovative grazie al proprio know-how e alle proprie competenze e persone, capaci di contribuire all’accelerazione dello sviluppo dei pagamenti digitali in Europa".
Vai alla sezione In primo piano
PAX ITALIA BANNER MEDIUM OTTOBRE 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario