Banner Pubblicitario
19 Agosto 2022 / 13:42
 
Irlanda, i pagamenti real time via smartphone corrono su Jiffy di Nexi

 
Pagamenti

Irlanda, i pagamenti real time via smartphone corrono su Jiffy di Nexi

di Flavio Padovan - 30 Giugno 2022
Synch Payments ha scelto l’applicazione multi-banca della PayTech italiana per avviare il primo servizio di instant mobile payments irlandese. Consentirà di acquistare beni e servizi sia online sia nei negozi (P2B) e di inviare e ricevere denaro in tempo reale (P2P) via smartphone
Synch Payments, provider irlandese di pagamenti in tempo reale via smartphone, ha scelto Nexi e la sua piattaforma Jiffy per per avviare il primo servizio di instant mobile payments nazionale.Synch, fondata dalle principali banche irlandesi nel 2020, ha recentemente ottenuto l'autorizzazione dalla Commissione per la Concorrenza e la Tutela dei Consumatori (CCPC) per operare e ha voluto Nexi come partner tecnologico, ulteriore riconoscimento del livello raggiunto dal gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo a livello internazionale. Jiffy, in particolare, è una piattaforma dalle grandi potenzialità, alla base, tra gli altri, del servizio di pagamento Bancomat Pay in Italia.
Grazie alla collaborazione con Nexi, Synch offrirà alle banche e alle istituzioni finanziarie autorizzate con sede in Irlanda un servizio che consente agli esercenti di ricevere pagamenti da conto a conto presso i punti vendita e attraverso i siti di e-commerce sfruttando un’esperienza d'uso per i consumatori realmente "mobile-only", riducendo i costi complessivi e contribuendo così ad accelerare ulteriormente l'uso dei pagamenti digitali in Irlanda.
"Con l'approvazione da parte della CCPC al via delle attività commerciali – ha dichiarato Inez Cooper, Managing Director di Synch Payments - stiamo ora ponendo le basi per il nostro servizio di pagamento in Irlanda. L'elemento centrale è la collaborazione con una PayTech leader come Nexi, affidabile e affermata che porterà nel mercato irlandese know-how, innovazione ed una comprovata esperienza in questo campo a beneficio dei consumatori e degli esercenti, nonché di tutti i fornitori di servizi di pagamento autorizzati a partecipare”.
Soddisfazione per la partnership avviata in Irlanda da parte di Andrea Mencarini (nella foto), Cards & Digital Payments Director di Nexi. "Con Jiffy – ha ricordato - siamo stati i primi in Italia a sviluppare e lanciare dei servizi P2P e P2B via smartphone e oggi ci sentiamo davvero molto orgogliosi di essere stati selezionati da Synch e siamo entusiasti di poter supportare le istituzioni finanziarie e i fornitori di servizi di pagamento che si uniranno a Synch per offrire questa soluzione di pagamento in tempo reale tramite smartphone in Irlanda. Si tratta di un ulteriore, importante riconoscimento della capacità di Nexi di sviluppare e lanciare iniziative innovative grazie al proprio know-how e alle proprie competenze e persone, capaci di contribuire all’accelerazione dello sviluppo dei pagamenti digitali in Europa".
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Supervision, Risks & Profitability 2022
Supervision, Risks & Profitability è il principale appuntamento dedicato ai rischi, alla vigilanza e alla...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario