Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 13:12
 
#iorestoacasa con Feduf

 
Banca

#iorestoacasa con Feduf

- 17 Marzo 2020
Anche la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio si mobilita in questo periodo di emergenza sanitaria. E lancia una serie di attività didattiche a distanza per promuovere tra gli studenti programmi di educazione finanziaria  … 
In questi giorni il nostro Paese chiede a tutti noi di fermarci, di restare a casa per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.  È uno sforzo che dobbiamo fare per noi e per gli altri e per far sì che si possa ripartire con più slancio e più grinta, il prima possibile.
Restare a casa significa cogliere l’opportunità di sfruttare del tempo prezioso per coltivare i nostri interessi ed è per questo che Feduf, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita su iniziativa dell’ABI, accompagnerà le giornate degli insegnanti e degli studenti con momenti di edutainment: video, percorsi didattici e tanti altri strumenti disponibili gratuitamente sulle pagine social di Feduf.
Gli strumenti, che mette a disposizione Feduf rappresentano un’ulteriore opportunità per allenare il nostro cervello attraverso sessioni di didattica on line.
Tra le iniziative in corso, quella che vede la collaborazione con Santander Consumer Bank Italia e il Liceo Alfieri di Torino, per un ciclo di 4 incontri di didattica a distanza grazie all'uso della piattaforma "Che impresa ragazzi!".
Gli studenti, supportati dalla Banca, potranno collegarsi on line e fare lezione dalle 14 alle 16 nelle seguenti giornate: 13, 20 e 27 marzo e il 3 aprile.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario