Banner Pubblicitario
28 Ottobre 2020 / 00:29
Banner Pubblicitario
 
Intesa Sanpaolo lancia i microprestiti per lo studio a distanza

 
Credito

Intesa Sanpaolo lancia i microprestiti per lo studio a distanza

di Paola Fabi - 3 Settembre 2020
Con Xme StudioStation le famiglie possono accedere a finaziamenti a tasso 0 e mini rate per acquistare quanto serve agli studenti per seguire le lezioni da casa
Per lo studio a distanza arriva XME StudioStation. il prestito pensato da Intesa Sanpaolo per aiutare famiglie ad affrontare le spese per l’acquisto di hardware, software, abbonamento ad Internet e consentire agli studenti di seguire le lezioni da casa fino alla fine dell’emergenza sanitaria.
Una soluzione che va incontro a un'esigenza reale: circa il 20% gli studenti non è riuscito a seguire la didattica a distanza proprio per la mancanza di dotazioni tecnologiche e circa 1 milione di studenti è in questa condizione di difficolta.
Ai micro prestiti (da 500 a 1500 euro) potranno accedere le famiglie con figli a carico e Isee non superiore a 40 mila euro. Le somme erogate, coperte dal Fund for Impact di Intesa Sanpaolo, potranno essere rimborsate entro 12/48 mesi a tasso 0%.
“Dopo PerMerito, il prestito per università e master e Mamma@work, un sostegno economico per le giovani madri lavoratrici, questa iniziativa rappresenta un ulteriore tassello del nostro impegno per la crescita culturale e sociale del Paese”, sottolinea Stefano Barrese (nella foto), responsabile Divisione Banca dei Territori. “Il prestito è pensato per avere rate sostenibili con un impatto minimo sul bilancio familiare – continua Barrese - consentendo così ai genitori di poter dare continuità di accesso alla formazione a distanza dei propri figli. I giovani sono il nostro futuro e la cultura è certamente un fattore imprescindibile per la loro formazione nonché uno dei motori per il rilancio del nostro Paese”.
In primo piano
Finanza decisiva per il Green Deal europeo
Secondo Carlo Luison, Partner Sustainable Innovation di BDO Italia, gli intermediari finanziari devono essere...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, un tg quotidiano di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, pronti a nuove applicazioni
«L’esperienza del progetto Spunta conta. Le banche italiane sono già operative su un’infrastruttura di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario