Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 14:03
 
Intesa Sanpaolo lancia i microprestiti per lo studio a distanza

 
Credito

Intesa Sanpaolo lancia i microprestiti per lo studio a distanza

di Paola Fabi - 3 Settembre 2020
Con Xme StudioStation le famiglie possono accedere a finaziamenti a tasso 0 e mini rate per acquistare quanto serve agli studenti per seguire le lezioni da casa
Per lo studio a distanza arriva XME StudioStation. il prestito pensato da Intesa Sanpaolo per aiutare famiglie ad affrontare le spese per l’acquisto di hardware, software, abbonamento ad Internet e consentire agli studenti di seguire le lezioni da casa fino alla fine dell’emergenza sanitaria.
Una soluzione che va incontro a un'esigenza reale: circa il 20% gli studenti non è riuscito a seguire la didattica a distanza proprio per la mancanza di dotazioni tecnologiche e circa 1 milione di studenti è in questa condizione di difficolta.
Ai micro prestiti (da 500 a 1500 euro) potranno accedere le famiglie con figli a carico e Isee non superiore a 40 mila euro. Le somme erogate, coperte dal Fund for Impact di Intesa Sanpaolo, potranno essere rimborsate entro 12/48 mesi a tasso 0%.
“Dopo PerMerito, il prestito per università e master e Mamma@work, un sostegno economico per le giovani madri lavoratrici, questa iniziativa rappresenta un ulteriore tassello del nostro impegno per la crescita culturale e sociale del Paese”, sottolinea Stefano Barrese (nella foto), responsabile Divisione Banca dei Territori. “Il prestito è pensato per avere rate sostenibili con un impatto minimo sul bilancio familiare – continua Barrese - consentendo così ai genitori di poter dare continuità di accesso alla formazione a distanza dei propri figli. I giovani sono il nostro futuro e la cultura è certamente un fattore imprescindibile per la loro formazione nonché uno dei motori per il rilancio del nostro Paese”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario