Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2025 / 18:02
 
Intesa Sanpaolo lancia i microprestiti per lo studio a distanza

 
Credito

Intesa Sanpaolo lancia i microprestiti per lo studio a distanza

di Paola Fabi - 3 Settembre 2020
Con Xme StudioStation le famiglie possono accedere a finaziamenti a tasso 0 e mini rate per acquistare quanto serve agli studenti per seguire le lezioni da casa
Per lo studio a distanza arriva XME StudioStation. il prestito pensato da Intesa Sanpaolo per aiutare famiglie ad affrontare le spese per l’acquisto di hardware, software, abbonamento ad Internet e consentire agli studenti di seguire le lezioni da casa fino alla fine dell’emergenza sanitaria.
Una soluzione che va incontro a un'esigenza reale: circa il 20% gli studenti non è riuscito a seguire la didattica a distanza proprio per la mancanza di dotazioni tecnologiche e circa 1 milione di studenti è in questa condizione di difficolta.
Ai micro prestiti (da 500 a 1500 euro) potranno accedere le famiglie con figli a carico e Isee non superiore a 40 mila euro. Le somme erogate, coperte dal Fund for Impact di Intesa Sanpaolo, potranno essere rimborsate entro 12/48 mesi a tasso 0%.
“Dopo PerMerito, il prestito per università e master e Mamma@work, un sostegno economico per le giovani madri lavoratrici, questa iniziativa rappresenta un ulteriore tassello del nostro impegno per la crescita culturale e sociale del Paese”, sottolinea Stefano Barrese (nella foto), responsabile Divisione Banca dei Territori. “Il prestito è pensato per avere rate sostenibili con un impatto minimo sul bilancio familiare – continua Barrese - consentendo così ai genitori di poter dare continuità di accesso alla formazione a distanza dei propri figli. I giovani sono il nostro futuro e la cultura è certamente un fattore imprescindibile per la loro formazione nonché uno dei motori per il rilancio del nostro Paese”.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario