Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 19:39
 
Iniziative BNL per valorizzare le diversità

 
Banca

Iniziative BNL per valorizzare le diversità

di Flavio Padovan - 18 Maggio 2017
Nasce "BNP Paribas Pride Italia", network aziendale LGBT
Bnl e il Gruppo Bnp Paribas aggiungono un altro tassello alla già articolata strategia avviata per valorizzare ogni forma di diversità - origine etnica, nazionalità, religione, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità e orientamento politico – all'interno della propria organizzazione.
La banca ha infatti annunciato la creazione di "BNP Paribas Pride Italia", network aziendale che si pone come punto di informazione e formazione, confronto ed assistenza per i colleghi LGBT. Tra i suoi obiettivi c'è la volontà di contribuire a migliorare ulteriormente l'ambiente di lavoro in modo che le persone lo vivano con serenità e senso di appartenenza. Vuol essere, inoltre, uno "spazio di confronto" ma anche un "laboratorio" dove progettare ed organizzare iniziative ed eventi di approfondimento su tematiche legate alla comunità LGBT e coerenti con la cultura della "diversity & inclusion" promossa dalla banca.
A tale proposito, BNL ha recentemente avviato la partnership con l'Associazione "Parks – Liberi e uguali", non-profit che punta a sviluppare con le aziende le potenzialità di business legate alle strategie inclusive in campo LGBT.
La banca ha inoltre lanciato, per la prima volta in Italia, la "Diversity & Inclusion Week", una settimana di appuntamenti per promuovere, fuori e dentro l'azienda, la cultura della diversità; un'iniziativa che il Gruppo BNP Paribas già realizza in vari paesi e che solo lo scorso anno ha coinvolto circa 5.000 dipendenti nel mondo.
Il Gruppo BNP Paribas – spiega una nota - con la propria presenza in oltre 70 paesi nel mondo ha nel proprio DNA il pluralismo delle proprie persone ed ha fatto della inclusione uno dei suoi tratti distintivi. Su questa base valoriale, è stata promossa con convinzione la diffusione della cultura dell'inclusione, finalizzata ad aumentare il livello di integrazione interna e a combattere ogni forma di discriminazione, con la volontà di essere interpreti dei cambiamenti nella società e nella consapevolezza che la diversity è ricchezza sociale, culturale, aziendale ed economica. Agendo e promuovendo quotidianamente questi valori, con una "condotta" responsabile e consapevole da parte di tutti i collaboratori, il Gruppo vuole alimentare una cultura aziendale aperta all' "altro" per migliorare l'ambiente di lavoro di ogni giorno e, conseguentemente, il servizio reso a tutti i clienti.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario