Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2023 / 20:04
 
Ingenico ritorna indipendente e nomina il nuovo CdA

 
Pagamenti

Ingenico ritorna indipendente e nomina il nuovo CdA

di Flavio Padovan - 5 Ottobre 2022
Grazie all'acquisizione da parte di Apollo Private Equity Funds si apre un nuovo capitolo per la società protagonista del mondo dei pagamenti. A guidare il nuovo corso sarà Matthieu Destot, nominato CEO, con Catherine Guillouard  Presidente
Inizia un nuovo capitolo nella storia di Ingenico. La società francese, che vanta la più ampia base installata al mondo di soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha annunciato di essere tornata ad operare come player indipendente. Si è infatti perfezionata l’acquisizione da parte di Apollo Funds, che l’ha rilevata da Worldline per 2,3 miliardi di euro come da accordi resi pubblici lo scorso febbraio.
Si tratta di una svolta importante per la strategia di Ingenico che può ora operare con maggiore libertà sul mercato con l’obiettivo di diventare l’abilitatore dell’ecosistema nel nuovo mondo dell’accettazione dei pagamenti.
A guidare questo percorso di trasformazione con il ruolo di CEO sarà Matthieu Destot, dal 2019 in Ingenico e a capo della Global Business Line “Terminals, Solutions & Services” (TSS) di Worldline in cui era confluita la società negli ultimi due anni.
Destot punta ad ampliare l’offerta attuale e ad accelerare la transizione verso un mix più ampio di software e servizi basati su cloud, a supporto della propria gamma di piattaforme basate sul sistema operativo Android (AXIUM), dell’offerta Terminal as a Service (TaaS) e della piattaforma Payments Platform as a Service (PPaaS). Una strategia orientata a garantire lo sviluppo del business a lungo termine e poter supportare al meglio le esigenze di clienti, dipendenti e azionisti di Ingenico.
A supportare Destot sarà un nuovo Consiglio di Amministrazione con a capo Catherine Guillouard, nominata Presidente. Gli altri membri del CdA sono Rolf Stangl, Gerrard Schmid e Laurence Stoclet - come amministratori non esecutivi – e Michele Rabà (Partner), Robert Kalsow-Ramos (Partner), Christopher Harwood (Operating Partner) e Yulia Shakhova (Principal), in rappresentanza di Apollo Funds.
“Durante il passaggio di proprietà, continueremo a mantenere il massimo livello di servizio ai nostri clienti senza compromettere l’attuale rapporto e i servizi che stiamo fornendo”, rassicura Destot. “Tutto il team di Ingenico è entusiasta del futuro – continua il nuovo CEO - poiché miriamo a diventare il partner migliore e più forte per i nostri stimati clienti e partner a livello mondiale. Il team di Ingenico ha una strategia ambiziosa e un management team esperto e competente per metterla in atto. Credo fermamente che i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione aggiungeranno un enorme valore alla crescita di Ingenico e ognuno di loro porterà un contributo unico in termini di abilità, competenze, visione e prospettive".
 
 
 
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Patuelli (ABI): Euro digitale prospettiva inevitabile
"L'euro digitale è una prospettiva inevitabile e una buona opportunità e viene fatta crescere con...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario