Ingenico, nuovo Head of Plant Operations in Italia
di Flavio Padovan
-
30 Aprile 2020
A Matteo Massagli la responsabilità della sede di Cernusco sul Naviglio, punto di riferimento per le operation del gruppo nei Paesi Emea
Matteo Massagli è il nuovo Head of Plant Operations in Italia di Ingenico. Nel suo ruolo ha il compito di coordinare il centro operativo di Cernusco sul Naviglio, dove risiede il magazzino di oltre 5000 metri quadrati, punto di riferimento per le operation Ingenico nei Paesi Emea. Questo centro, infatti, fornisce tutti i servizi di post-vendita e supporta le consociate con la gestione degli acquisti dei terminali, il magazzino, le attività di preparazione dei POS e di delivery, oltre che i servizi di riparazione e consulenza.
Massagli avrà dunque anche la responsabilità operativa di tutte le attività di logistica legate alla vendita dei terminali di pagamento che completano l’offerta Ingenico, supportando sia per l’Italia sia per le altre consociate Emea, i servizi di Logistica, il Repair Centre ed i servizi di post-vendita presenti nel sito.
Nel suo nuovo ruolo Massagli, che sostituisce Franco Palotti che è uscito dal gruppo, riporterà direttamente a Cristina Rites, EMEA Operations Director, e avrà anche la responsabilità di EMEA Distribution Networks, Logistics and Customization.
Entrato in Ingenico a inizio 2019 con il ruolo di Emea Supply Chain Manager, Massagli è stato poi nominato Logistics, Customization & Distribution Manager con responsabilità diretta dell’intera area Eastern Europe, Russia, Middle East e Africa. Da Aprile 2020 è Head of Plant Operations per la sede italiana.