Ingenico, Marco Rizzoli nuovo e-commerce Sales Director
-
4 Ottobre 2013
Al nuovo manager la responsabilità di sviluppare l'integrazione dell'offerta tradizionale con la piattaforma on-line di Ogone acquisita a inizio anno
Continua la strategia di rafforzamento del management da parte di Ingenico. D
Marco Rizzoli è stato nominato nuovo e-commerce Sales Director con il compito di sviluppare la strategia commerciale online. Nel nuovo incarico risponderà direttamente all'Amministratore Delegato Luciano Cavazzana. La nomina segue quella di Fabrizio Franchi ad HR Manager di Ingenico Italia (leggi la news:
http://www.bancaforte.it/notizie/2013/05/ingenico-italia-fabrizio-franchi-nuovo-hr-manager), avvenuta soli pochi mesi fa.
Rizzoli, classe 1976, vanta oltre 17 anni di esperienza nel settore bancario e dei sistemi di pagamento, maturata con ruoli diversi all'interno di realtà importanti come Deutsche Bank, BankAmericard e Gruppo ICBPI. In particolare, tra le sue ultime esperienze prima di Ingenico, Rizzoli è stato Responsabile Sviluppo Mercati di Key Client Cards & Solutions e Responsabile Vendite di CartaSi.
Nel suo ruolo, Rizzoli collaborerà con il team di
Ogone, società belga leader in Europa per i pagamenti on-line acquisita da Ingenico lo scorso marzo (vedi news:
http://www.bancaforte.it/notizie/2013/01/02/ingenico-conquista-ogone ) con l'obiettivo strategico di integrare l'offerta tradizionale con la nuova piattaforma on-line di Ogone a completamento della propria capacità di gestire ogni tipologia di pagamento elettronico. Compito strategico di Rizzoli sarà quello di sviluppare questo mercato in Italia, coordinando le sinergie che potranno svilupparsi in seguito alla crescita di opportunità e all'incremento del numero di transazioni e servizi on-line.
(Flavio Padovan)
"Una grande esperienza, quella di Marco Rizzoli, che darà valore ad un'evoluzione già in atto nella nostra azienda e che permetterà di accelerare il percorso di diversificazione intrapreso dal Gruppo Ingenico con l'acquisizione di Ogone, indirizzando la Società verso nuovi traguardi e opportunità di business" ha commentato Luciano Cavazzana, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Italia.